Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 9 settembre 2016

IL RICORDO INDELEBILE DI IVANO LOPRESTI NELLA MENTE DEI SUOI AMICI.

Aggiungi didascalia
Pubblico con immenso piacere una lettera inviata dalla signora Maria Simone in cui ci riferisce delle iniziative sportive proposte quest'estate in nome  del giovane roccellese Ivano Lopresti che ha perso la vita nel gennaio scorso a Bologna in circostanze davvero incredibili.

Dopo la lettera riprendo la parola per un mio personale ringraziamento e le mie scuse.

Caro Nicola Iervasi,
mi chiamo Maria Simone, sono una cara amica (quasi sorella) del nostro caro Ivano Lopresti a cui tu hai già dedicato un articolo bellissimo solo qualche mese fa, in merito alla sua scomparsa.
( http://roccellasiamonoi.blogspot.de/2016/01/ivano-non-ce-lha-fatta.html )

Ti scrivo perchè ci tenevo ad informati, purtroppo un po' tardi e mi scuso, che questa estate è stato fatto un Memorial per il caro Ivano, al fine di rivivere ancora con lui la nostra estate, perchè per noi l'estate significava essere insieme a lui sul campo da beach volley o nelle nostre sfide di nuoto... Per noi Roccella non è la stessa cosa senza il nostro caro Ivano.

Probabilmente per alleviare il nostro dolore abbiamo ancora bisogno di sentirlo vivo tra di noi con fantastiche manifestazioni che possano esser degne della sua persona.

Ti volevo dunque inviare qualche link sull'evento avvenuto, la pagina fb e il nuovissimo sito fatto in proposito.

Inoltre un'ultima informazione , ma non meno importate, è che durante il Memorial sono stati raccolti dei fondi che sono stati donati ad una Associazione (Gli amici di luca onlus, www.amicidiluca.it segnalataci dalla famiglia Lopresti.

Avrei voluto informarti da subito di tutto questo, già da questa estate in modo che tu potessi già aver scritto uno dei tuo toccanti articoli, ma non l'ho fatto poichè pensavo che già altri ti avessero informato e poi alla fine è stato troppo tardi.  

Comunque ti inserisco qui sotto tutti i riferimenti dove potrai reperire tutte le informazioni possibili , e spero tu abbia voglia e tempo di scrivere ancora su di Ivano e far conoscere ancora di più la bellezza di Ivano e la generosità della sua famiglia.

-la pagina fb:
https://www.facebook.com/memorialIVANO/?fref=ts 
-il sito web:
http://memorialivanolopresti.jimdo.com/
Grazie davvero tanto per quello che scrivi e quello che fai per Roccella; spero di leggere presto ancora qualcosa su Ibuz!!! ;-) ci manca davvero tanto, e credo che ancora nessuno di noi abbia davvero elaborato la cosa... ma scrivere di lui e fare in sua memoria ci aiuta tanto.  Ancora grazie da parte di tutti noi e a presto!
Buona Vita

Maria Simone

Mi scuso vivamente con voi per non essere stato cosi attento agli eventi estivi roccellesi di quest'anno. Purtroppo il lavoro del tutto nuovo mi ha preso completamente e per assoluta mia indisponibilità non ho potuto seguire come avrei voluto sia le manifestazioni che il blog.

Ringrazio di vero cuore per questa bellissima lettera in cui si intravede la commozione e il fortissimo affetto nutrito da te Maria e da tutti gli amici di Ivano.

Sono davvero orgoglioso di accogliere questo straordinario ricordo di un ragazzo buono, dolcissimo, che dalla vita, purtroppo, ha più dato che ricevuto, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e fra tutti i suoi amici.

Vi prego al prossimo memorial di rendermi partecipe in tempo perchè, nonostante tutti i miei impegni di lavoro, Ivano merita tutta l'attenzione e la promozione del suo nome nei confronti di chi lo ha conosciuto e anche per chi no, perchè le sue doti umane e la sua generosità meritano di essere ricordate e continuare a vivere ed essere trasmesse come valori alle nuove generazioni. Un caro abbraccio e complimenti per tutto ciò che fate nel ricordo del nostro straordinario cittadino che in maniera cosi assurda non c'è più.  

Nessun commento:

Posta un commento