Il vicesindaco è intervenuto in merito al bilancio del festival Jazz ed altro non ha fatto che arrampicarsi sugli specchi per giustificare la mancanza di pubblico che c'è stata quest'anno e che è il risultato di oltre dieci anni di un festival jazz ormai fallito.
Fallito perchè siamo di fronte ad un'associazione che ha un forte indebitamento nei confronti dell'erario, nei confronti delle maestranze, degli artisti (molti dei quali hanno aperto delle cause giudiziarie), e chi più ne ha più ne metta!!!
E dopo aver fatto fallire l'associazione culturale jonica ora ci stanno provando con le casse comunali, visto che dopo la vergognosa cessione di credito del 2013, con il Comune di Roccella Jonica trasformatosi in istituto di credito per l'associazione culturale jonica, in quest'ultimi anni il meccanismo e la strategia per accaparrarsi il denaro per l'organizzazione del fallimentare festival jazz ormai boicottato, con concerti tenutosi davanti a neanche un centinaio di persone, è cambiato.
Con il pretesto che ad organizzare il festival jazz è il Comune di Roccella Jonica (che richiede i finanziamenti all'Ente Regione visto che l'associazione culturale jonica, "stracotta" di debiti, non ha le carte in regola per poterli richiedere), gli amministratori del Comune di Roccella, di cui qualcuno è parte dell'amministrazione dell'associazione culturale jonica, girano centinaia di milioni di euro dal bilancio comunale alle casse dell'associazione culturale jonica per organizzare un festival jazz che, nonostante se ne dicano per giustificare i risultati fallimentari, nei fatti non riscuote nessun interesse.
Fra le battute che ho ascoltato ci sono state quelle dell'ennesima volontà di querela nei confronti di chi diffama il festival.
Caro vicesindaco, quello che qui riferisco sono dati di fatto non polemiche ne diffamazioni, e lei lo sa bene... Per questo ha sbagliato la strada per andare a denunciarmi, andando in televisione e non davanti a un giudice.
Cari lettori ma voi pensate che se veramente queste persone pensassero di avere ragione esiterebbero a denunciarmi veramente? Sono pieni zeppi di avvocati fra i loro simpatizzanti, potrebbero farsi fior di quattrini se vincessero le cause contro le mie "diffamazioni" !!!
Un'altra sciocchezza che ho sentito è il vicesindaco dire che lui non ha niente a che fare con l'associazione culturale jonica, ne con il Comune che ha deliberato la cifra di oltre cento mila euro (in attesa di chissà quando arriverà il contributo regionale!!!) per il jazz.
Si è vero quando la Giunta Comunale ha deliberato le cifre per l'organizzazione del jazz il vicesindaco - furbamente - non era presente, e ciò la dice lunga sul fatto che se fosse stato presente avrebbe conclamato il conflitto di interesse, e quindi la sua non presenza in Giunta si verifica esattamente per non porre le condizione per il conflitto di interessi.
Si, perchè è assolutamente un falso dire che il vicesindaco non fa parte dell'associazione culturale jonica.
L'ho fatto altre volte e lo rifaccio. Ecco qui sopra la pagina dell'atto costitutivo dell'associazione culturale jonica dove si evincono chi sono i "comparenti".
Cari amici, mi dispiace ma dell'intervista in televisione non ho sentito altro, fatemi sapere, vi prego, se ci sono altre "accuse" nei miei confronti, a cui risponderò molto chiaramente e serenamente, senza dovermi inventare tanti giri di parole come hanno dovuto"studiarsi" gli altri per andare a "giustificarsi" in televisione.
Sapendo che questo articolo sicuramente gli amministratori lo leggeranno (quando si tratta che vengono toccati nei loro interessi mi leggono rapidamente e mi rispondono sempre...), approfitto nel segnalare che c'è un enorme lastrone di marmo dell'auditorium, posto all'angolo tra la via Umberto e la Via Diaz, che traballa ed è molto pericoloso. Chiedo cortesemente un intervento urgente di cementificazione prima che qualcuno si appoggi e gli cada rovinosamente addosso. Grazie.
ncola siamo in un paese libero ognuno può dire la sua verità i fatti parlano da soli coerenza fratelli coerenza abbagliati dalla superbia si perde facilmente la bussola troppa arroganza, Nicola evidentemente colpisci altrimenti non avevano tutto questo veleno. franco
RispondiEliminanicola io aggiungere che oltre al festival jazz ora hanno messo mani alla gestione della squadra di calcio, dove il comune da cospicui finanziamenti, cosa che non è avvenuta con la precedente gestione. Vorrei segnalarti che oltre al distaccamento del rivestimento dell' auditorium (finito di ristrutturare qualche mese fa) anche il muro di recinzione della scuola materna di via cannolaro sta crollando e fino a ieri sul marciapiede erano presenti pezzi di cemento caduti. Speriamo che almeno le scuole siano a norma sismica e che la preside prima di aprire le scuole si accerta della sicurezza delle scuole. grazie
RispondiEliminaSignori vi prego lasciateli stare questa amministrazione in special modo il vice sindaco e l'assessore ombra B.V. devono dire quello che vogliono tanto loro possono dire quello che vogliono, ma ancora non hanno capito che la gente sa e conosce chi sono come sono arrivati a questa posizione. Ricordatevi cari paesani e mi rivolgo a tutti noi ci conosciamo tutti e sappiamo tutto per ognuno di noi , ma i loro signori che sono molto intelligenti credono che noi di loro non conosciamo niente. Giovanni
RispondiEliminahai apito come si fanno gli affari in questo paese . alla faccia delle democrazia alla faccia dei conflitti di interesse alla faccia nostra come sono ben organizzati. non finirà mai senza un filo di pudore jazz e porto siamo alle solite aprite gli occhietti cari amici non dormite inutile tagliarli dietro e quando li avete davanti fate finta di condividere il loro operato paese di lecchini e voltagabbana almeno chiudete la bocca fate più figura. CARO NICOLINO A QUANDO QUESTO INCONTRO PUBBLICO' TI SALUTO CON AFFETTO . CIAO M.Z.
RispondiElimina