Come un fulmine a ciel sereno è scoppiato da qualche giorno un caos in merito alla struttura scolastica della scuola media di via Trastevere.
Dei lavori di ristrutturazione del pavimento previsti da tempo e l'installazione dell'ascensore (che alcuni amministratori per non tirarsi dietro le gravi irresponsabilità che hanno spacciano per adeguamenti sismici) con somme che si aggirano intorno alle 80 mila euro, inizieranno, cosi a bruciapelo, a partire da Lunedi 12 luglio, proprio due giorni prima dell'apertura dell'anno scolastico.
Dopo tre mesi di chiusura della scuola, acconsentire l'inizio dei lavori proprio a due giorni dal suo inizio: davvero una tempestività perfetta. Ma che vergogna!!!
Alternative: pare che in questi due giorni il Sindaco sia andato ad "elemosinare" aule in giro: liceo scientifico, ISIT, Sacra Famiglia, Sagrestia della Chiesa Matrice, ecc...
Il tutto messo in preventivo che gli studenti della scuola media andranno dislocati nel plesso di via Carrera, che sappiamo tutti da anni è inagibile, oltretutto ad oggi è a soqquadro in virtù dell'utilizzo in passato per le emergenze sbarchi.
Un comunicato postato sui social da un consigliere comunale ha cercato di buttare acqua sul fuoco riferendo l'evolversi della situazione e confermando lo spostamento dei ragazzi della scuola Media nel plesso di via Carrera, mentre per le classi di 4° e 5° elementare, ospitati in questi anni sempre nella struttura di via Trastereve, faranno le lezioni in locali della sagrestia della Chiesa Matrice concessi da Padre Francesco Carlino, per evitare di utilizzare l'orario pomeridiano per le quarte e le quinte nelle aule di via XXV Aprile, all'inizio paventato come alternativa alla mancanza di disponibilità in altre strutture.
Siamo quindi completamente allo sbando: duecento e più bambini posti in una struttura inagibile e sporca, e gli altri chissà dove....
Già perchè la rabbia di alcune mamme nei social ha scosso l'amministrazione comunale. E' richiesta infatti a viva voce il documento di agibilità della struttura di via Carrera, altrimenti si è pronti a far partire le denunce alle Forze dell'Ordine. Non si è affatto disposti a mandare i bambini in una struttura che fino a ieri è stata resa inagibile, anche se il Sindaco (ma quale sindaco???) è pronto ad assumersi le responsabilità!!!
Qui si sta giocando davvero sulla pelle dei nostri bambini.
Premesso che è completamente assurdo, ed è una gravissima incapacità politica, acconsentire di cominciare i lavori a due giorni dall'inizio dell'anno scolastico, dopo tre mesi di chiusura della scuola, non si possono "sbanchettare" i bambini da un posto all'altro in locali fatiscenti, inagibili ed inappropriati.
E poi, con quale coraggio i nostri amministratori si permettono di pretendere che altri dirigenti scolastici o parroci diano la disponibilità delle loro strutture, mentre loro che hanno in possesso aule a più non posso che utilizzano come uffici comunali nella struttura di via XXV Aprile, non le liberano per dare posto ai nostri bambini???
Scusatemi, ma qui siamo davvero fuori dal mondo e di fronte ad un gravissimo senso di irresponsabilità.
Staremo a vedere, informerò dell'evolversi della situazione, pronti ad intervenire qualsiasi sopruso verrà perpetrato!!!
Purtroppo caro Nicola quest'amministrazione è divisa esattamente in 2, da un lato ci sono i "protagonisti " Volponi e "professionisti" della politica,
RispondiEliminaProfessionisti solo perché campano alle spalle dei cittadini "facendo politica, questi si guardano bene dall'esposizione quando le cose vanno male, al contrario sono i primi a comparire su giornali e televisioni per millantato qualche misero risultato che "pompano" come fosse un miracolo.
Gli altri
Inconsapevoli comparse mandati allo sbaraglio e bruciati come foglie secche quando bisogna esporsi per un qualsiasi problema come in questo caso.
Fateci caso..... quando le cose vanno bene, a comparire su giornali e tv sono sempre in 2 (il gatto e la volpe) e uno dei 2 non è nemmeno un semplice consigliere.....
Quando le cose vanno male o bisogna giustificare qualcosa mandano sempre qualche ignara consigliera .... poveretti...
Fateci caso
Roberta M.
giusta osservazione l'avevo notato pure io , gli sta bene alla consigliere che si presta al gioco ... dove c'è il non APPARIRE si guradano bene, furbi loro . D.M.
RispondiElimina