Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 21 settembre 2016

AUGURI DOPPI A DON GIUSEPPE RACO

Oggi 21 Settembre il nostro caro sacerdote Don Giuseppe Raco compie 70 anni.

Tutta la nostra Comunità,  unitamente a chi gestisce questo blog, porgono al padre spirituale di moltissimi roccellesi i più sentiti e affettuosi auguri.

Sappiamo che Don Giuseppe da 15 giorni si trova ricoverato presso l'Ospedale Riuniti di Reggio Calabria per degli accurati controlli clinici, ma siamo sicuri che presto tornerà nella sua Roccella che è pronta a riabbracciarlo e a festeggiarlo come lui merita.

L'otto Agosto di quest'anno Don Giuseppe ha festeggiato anche il 46esimo anno di sacerdozio e proprio in quei giorni gli è stato riconosciuto il premio di Cavaliere di San Vittorio.

Persona molto colta e dall'animo dolce e buono,  altamente carismatica, ogni sua parola, nelle varie audizioni e omelie, gli viene fuori dal cuore e dalla sua altissima preparazione. Ha la stima di tutta la nostra Comunità, incondizionatamente,  anche e soprattutto quando, nell'esprimere quel suo bellissimo sorriso, gli si diventano le guance rosse.

Ha  voluto con anima e cuore, e soprattutto con grande decisione, la realizzazione dell'Oratorio parrocchiale, una delle più innovative strutture esistenti a Roccella, ricavato da l'ex dormitorio dei ferrovieri, sede di diverse manifestazioni di volontariato e metà di tantissimi giovani dai 5 ai 99 anni!!!

Don Giuseppe è il prete operaio: durante i lavori di restauro della Chiesa Marina, di cui è reggente, come  anche durante i lavori della Chiesa di Sant'Antonio Abate in via Orlando, era fra i primi muratori, ingegneri, architetti, restauratori... seguendo passo passo ogni giorno, instancabilmente, tutto l'evolversi dei lavori.

Nell'augurargli un felice compleanno, preghiamo per lui per una sua pronta guarigione e un presto ritorno fra le braccia di tutti i roccellesi che gli vogliono un bene infinito.      

Nessun commento:

Posta un commento