Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 9 luglio 2016

SUSSIDIO DI 500 EURO ALLE FAMIGLIE CON BAMBINI SOTTO I TRE ANNI

Si tratta dell'erogazione di un ticket di 500 euro per le famiglie in condizioni di disagio sociale ed economico con figli dai 3 anni (compreso) in giù (con situazione economica attestabile attraverso modello ISEE non superiore ai 7500 euro).

E' un intervento incluso nel Piano territoriale del Distretto Nord di Caulonia (di cui Roccella fa parte), mirato al sostegno della famiglia nella copertura di alcune spese particolarmente gravose nei primi anni di vita dei bambini (DGR 311/2013 e DGR 506/2013).

Gli altri paesi inclusi a beneficiare di questo decreto sono i Comuni si Agnana Calabra, Bivongi, Camini, Canolo, Caulonia, Gioiosa Jonica, Grotteria, Mammola, Marina di Gioiosa  Jonica, Martone, Monasterace, Pazzano, Placanica, Riace, San Giovanni di Gerace, Siderno, Stignano e Stilo.

Attenzione però, si tratta di una selezione, vale a dire che tutte le richieste trasmesse entro il 18 luglio prossimo (data  di scadenza per l'inoltro delle domande), verranno messe a punteggio a seconda delle maggiori difficoltà economiche delle famiglie richiedenti,  ed erogate fino all'esaurimento del fondo stanziato, che è di poco più di 90 mila euro.

Sappiamo che alcune famiglie sono state  contattate  dall'Ufficio settore sociale del nostro Comune invitandole e aiutandole a compilare la domanda.

Se ci fossero famiglie interessate - ripetiamo che il bando scade il 18 luglio -  o qualcuno  che ci legge conosce delle famiglie (anche ragazze madri) con bambini inferiori ai 3 anni,  potete richiedere la domanda alla mia mail niko.25@hotmail.it  , oppure rivolgervi in Municipio, ufficio servizi sociali.


Nessun commento:

Posta un commento