Un articolo che ha fatto il giro del mondo ed ha scatenato grande interesse e curiosità in rete e non solo.
Lui è Matteo Mazzaferro, abita ad Alessandria ed è il più piccolo di una bella famiglia composta dal papà Luca, mamma Daniela e dalla sorellina Sophia.
Matteo, fin dalla nascita, è sempre stato attratto dei bolidi a due ruote e questa sua passione l'ha manifestata solo seguendo in televisione le gare di motociclismo ma anche praticando i circuiti delle mini moto: il papà infatti, assecondando questa sua passione, lo porta a frequentare da qualche anno il club Fuorigiri di Alessandria.
Qui il piccolo Matteo manifesta tutte le sue qualità e il suo talento in sella alle mini moto, tant'è che viene notato dagli esperti del settore per il suo coraggio e la sua intraprendenza, motivo per cui entra a far parte del team Pif Paf.
La sua ancora tenera età non consente a Matteo di gareggiare in un campionato vero e proprio, ma lo scorso 10 luglio si è cimentato lo stesso nelle gare effettuate nel circuito "di casa".
Sfortuna vuole però che proprio nelle prove libere il nostro piccolo campione subisce una caduta con contusione al polso e alla spalla. Il suo carattere e la sua tenacia gli dicono di non mollare: nonostante il dolore partecipa alle due gare in programma.
Nella prima, parte dalla dodicesima posizione e rimonta fino al quarto posto e solo uno scivolone all'ultima curva lo fa arretrare; nella seconda guadagna una posizione e taglia il traguardo all'ottava posizione.
Oggi il piccolo Matteo è ancora dolorante, ma non si perde d'animo, sarà di nuovo in pista perchè la sua indole e il suo amore verso la sua mini moto numero 78 è troppo forte, e noi avremo il piacere di seguirlo negli anni e nelle sue appassionanti vicissitudini sportive, sicuri di raccontare da qui a breve delle sue immense soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento