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Roccella in vetrina

sabato 9 luglio 2016

IL ROCCELLESE NICOLA BROGNANO TRIONFA AL "WHO IS ON NEXT"

Fonte: http://www.fashionnewsmagazine.com/ 
http://www.adnkronos.com/

È Nicola Brognano a vincere il premio “Who Is On Next?” Vogue Italia, il premio Yoox e il premio Tomorrow.

Un successo grandioso per lui  nell’ambito del “Who is On Next?” . Si tratta di un vero e proprio progetto di scouting organizzato da Altaroma insieme a Vogue Italia. L’obiettivo unico è quello di mettere in luce nuovi e promettenti giovani talenti nel panorama nazionale e internazionale, indirizzato soprattutto a chi ha una propria produzione “made in Italy”.

Nicola Brognano non ha vinto, ha stravinto. La prestigiosa giuria internazionale composta da Simonetta Gianfelici, Fashion Expert e Talent Scout e Sara Maino, Senior Editor di Vogue Italia e Head of Vogue Talents l' 8 luglio 2016 nelle sale dell’Ex Dogana a Roma, ha premiato il giovane designer calabrese. Brognano si è diplomato presso l’Istituto Maragoni di Milano e vanta esperienze lavorative presso Giambattista Valli e Dolce & Gabbana Alta Moda.

Il brand è creativo, innovativo e originale: un tocco femminile, romantico arricchisce tessuti ricercati e unici. Determinante la forte ossessione per il day-wear maschile, reinterpretato con tessuti ricercati e volumi femminili.

Roccellese, classe 1990, Brognano vanta un passato nelle fila di Dolce&Gabbana Alta Moda e Giambattista Valli e con il suo brand attinge al mondo del daywear maschile e dallo streetwear, reinterpretandoli in chiave innovativa.

Ad annunciare i vincitori del progetto è stata Franca Sozzani, dopo il défilé dei finalisti che si è svolto questa mattina all’Ex Dogana di San Lorenzo a Roma, nell’ambito di Altaroma. “Anche quest’anno premiamo il concetto e quello che pensiamo possa essere il futuro – ha detto Sozzani – non si tratta di un premio fine a se stesso. 

Abbiamo scelto Nicola Brogano perché ha spirito e per la sua giovane età. Nicola sa interpretare lo spirito del momento e come Narguess Hatami di Miahatami ha il senso delle scelte e del colore, che rende tutto divisibile e acquistabile”

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