Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 12 giugno 2016

SAGGIO "TERSICORE": UNO SPETTACOLO INCANTEVOLE



In un auditorium gremito in ogni ordine di posto (e addirittura anche nei corridoi!!!), ieri è andata "in scena" la prima serata del saggio-spettacolo del Centro studi di danza classica e moderna "Tersicore" diretto dalla prof.ssa Lidia Strangio.

Uno spettacolo che è andato oltre ogni rosea aspettativa, con la rappresentazione di quadri coreografici che hanno incantato il pubblico, che a sua volta ha manifestato la sua soddisfazione con delle vere e proprie ovazioni al termine di ogni ballo.

Meravigliose e straordinarie tutte le allieve, dalle più piccoline di appena 4 anni che hanno intenerito la platea per il loro apprendimento, fino alle allieve più grandi che hanno acquisito una tecnica accademica e di impostazione di altissimo livello con punte da étoiles professionisti.

Alla bravura delle allieve non possiamo che aggiungere il suggestivo gioco tra musiche, luci e costumi che hanno impreziosito ogni esibizione.

L'applauso più forte è quello per la prof.ssa Lidia Strangio e per tutto il suo staff, per il proficuo lavoro svolto; un lavoro che, visto il carattere dolce, semplice e professionale dell'insegnante, ha curato la crescita delle allieve oltre che nell'arte della danza anche nel loro carattere e nel loro modo di esprimersi.

Forse le foto non rendono al meglio a testimoniare la qualità dello spettacolo ma non riusciamo a trattenerci nel dare atto che ieri sera Roccella ha vissuto un momento di grande di cultura e danza.

Siamo riusciti a caldo ad avere una "confessione" da parte di un addetto ai lavori di una curiosità che accade dietro le quinte e che ci piace condividere con i lettori e con il grande pubblico presente al saggio:

 "Naturalmente tutto quello che succede dietro le quinte é immaginabile trattandosi di bambine. La preoccupazione di sbagliare é alta... La disperazione quando cerchi nella borsa e per l'ansia che hai in corpo, non trovi una scarpetta o una calza da indossare per il balletto che devi fare qualche secondo dopo. Immagina per una cosa del genere devi rinunciare al balletto che hai preparato  per tutto l'anno! Meno male che lo spettacolo si ripete il giorno dopo..."


Già, meno male anche per tutti noi spettatori, visto che la meraviglia continuerà stasera con la seconda inedita parte dell'appassionante spettacolo. Ancora in bocca al lupo!






Nessun commento:

Posta un commento