Straordinario successo oggi pomeriggio per il CAMPER DELLA SALUTE giunto a Roccella Jonica grazie all'interessamento della sezione AVIS del nostro paese.
L'unità di diagnosi mobile, nelle tre ore che ha sostato in piazza San Vittorio, ha effettuato gratuitamente la MOC a 60 donne.
Ricordiamo che la MOC (Mineralometria ossea computerizzata) è un esame in grado di far conoscere in maniera preventiva eventuali patologie e criticità dell'apparato scheletrico, quindi fondamentale per la diagnosi dell'osteoporosi.
Visto le numerose richieste, l'AVIS di Roccella Jonica farà di tutto per poter ripetere questa esperienza in futuro e consentire a tutti di poter effettuare questo esame.
Intanto l'opera di sensibilizzazione per l'importanza delle donazioni di sangue e di midollo non va in vacanza.
Il presidente Felice Lombardo insieme ad un'eccezionale staff di professionisti e volontari continuano la campagna informativa sia nelle scuole superiori che attraverso l'autoemoteca, tant'è che negli ultimi mesi l'associazione ha avuto molte nuove adesioni.
Suggestiva poi è stata la presenza dell'AVIS roccellese al Giubileo del Donatore Avis che si è tenuto domenica scorsa a Paola, nei luoghi in cui ha vissuto San Francesco, con la massiccia partecipazione di tutte le sedi AVIS della Calabria.
Prossimo appuntamento organizzato dall' AVIS, Sabato 18 Giugno, un convegno medico sul diabete di cui parleremo in questi giorni con un nuovo articolo dedicato.
Giubileo del donatore AVIS con tutte le sezioni AVIS della Calabria davanti al Santuario di San Francesco da Paola. |
Nessun commento:
Posta un commento