Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 25 giugno 2016

LA TERZA EDIZIONE DELL'ORIENTAL DREAM TRA FASCINO E STUPORE



Dopo le prime due straordinarie edizioni, tutto è pronto per il terzo spettacolo realizzato dalla scuola di danza del ventre "Oriental ballet".

Prepariamoci quindi ad assistere ad un'altra fantastica serata all'insegna di un forte affiatamento di gruppo; si proprio loro, le scatenate ed esuberanti allieve, capaci di esprimersi in maniera molto appariscente in uno sport che coniuga a pennello arte e divertimento.

Si parte con i vari stili di danza orientale, da quella popolare a quella indiana, per poi mandare in scena le colorate coreografie di zumba fitnes, da quelle prettamente cardio alle contaminazioni con stili caraibici.

Rivedremo le coreografie orientali che hanno acceso gli animi nelle prime due edizioni con l'utilizzo di attrezzi specifici, come veli, le ali di iside, i ventagli, le candele e i candelabri che hanno aggiunto spettacolarità e suspance ai balli.

Ma la curiosità di quest'anno sarà tutta rivolta verso un'autentica novità, ossia l'arte della Capoeira, una delle più alte espressioni folcloristiche ed artistiche del Brasile.

Questa antica danza nel paese dei carioca, viene praticata da tutti, bambini, uomini, donne e la si può vedere per le strade, negli spettacoli e nelle palestre.

In tante canzoni popolari e moderne la parola "capoeira" ricorre ad evocare qualsiasi simbolo del Brasile.

La curiosità è altissima per vedere come questa arte di ballo verrà rappresentata per la primissima volta dalle fantastiche ragazze dell'Oriental ballet.

Ancora uno spettacolo originale, senza precedenti, con ben 21 coreografie realizzate dai 7 gruppi, tra danza del ventre (grandi e piccoli) e zumba fitness e zumba kids.

La passione, la dedizione, i sacrifici di un anno, tutto raccontato in una sola serata attraverso la professionalità e la grande umiltà della maestra di ballo Valentina Montoro, capace di tenere insieme una grande famiglia di ballerini, appassionati, affiatati e capaci di trasmettere al pubblico tutta la loro grinta ed esuberanza. 

In bocca al lupo quindi all'insegnante Montoro e a tutte le sue straordinarie allieve pronte a stupire il pubblico e regalare un'altra favolosa esperienza per gli occhi e per l'anima.



 

  •  


 
Alcune delle coreografie dello spettacolo dell'anno scorso.

Nessun commento:

Posta un commento