Risuona negli spogliatoi degli Europei di calcio ed è la forza della condivisione mediatica.
La fisarmonica midi di Angelo Lagana’, che riesce a sottolineare i migliori momenti del calcio e della musica.
Dieci motivi musicali composti ed eseguiti dal maestro Lagana’ che fanno rivivere immagini antiche, tra la Senna e Parigi, come un mondo d’altri tempi sognante.
Angelo Lagana’ riesce ad unire il calcio e la musica con le sue composizioni musicali e l’ultimo lavoro discografico prodotto dalla Elca Sound di Natale Centofanti, riesce a comunicare bellissime sensazioni.
Disponibile on line sulle maggiori piattaforme digitali da Spotify ad Apple Music, fino ad itunes, il suono musicale di Angelo Lagana’ diventa il tormentone di una estate segnata dai calci ad un pallone.
La casa discografica Elca Sound di Natale Centofanti propone il cd “Le sigle musicali del Campionato Europeo di Calcio”, con dieci composizioni musicali composti ed eseguiti con la fisarmonica midi da Angelo Lagana’, che riesce a fare uso di strumenti quali il sax, il violino, il clarino e il pianoforte.
Il musicista calabrese ha composto dieci Valzer musette che portano il titolo delle dieci città in cui si svolgono le partite degli Europei di calcio:Parigi, Saint Denis, Bordeaux, Lens, Lione, Marsiglia, Lione, Lille, Nizza, Saint Etienne e Tolosa.
Lo scopo dell’artista Laganà è quello di mettere in rete un suono d’altri tempi attualizzato alle città che ospitano le partite degli Europei di calcio.
La nazionale italiana attende i quarti di finale, ma nel ritiro già risuonano i motivi del Valzer musette di Laganà avendo ricevuto il CD presso il loro albergo.
Sarà un porta fortuna? La musica riesce a varcare ostacoli insormontabili e con il romanticismo un po’ bohemienne di Angelo Lagana’, riesce a fare viaggiare mente e cuore verso orizzonti lontani.
Il CD di Laganà è stato inviato dalla produzione anche alle sedi FIFA e UEFA che hanno risposto complimentandosi per la lodevole iniziativa, inoltre è stato inviato una copia del CD a tutti i direttori degli stadi Francesi nella speranza che i valzer musette di Lagana’ facciano da sottofondo alle attività sia all’interno che all’esterno degli stadi francesi.
Quindi Forza Azzurri e in bocca al lupo ad Angelo Lagana’.
Nessun commento:
Posta un commento