Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 10 aprile 2016

NEL CALCIO IL ROCCELLA PERDE PER 3 A 0, NEL VOLLEY VINCE 3 A 0

L'entrata in campo
Nel derby della Magna Grecia, cosi come è stato denominato l'incontro Roccella - Siracusa, la capolista porta a casa i tre punti e rende felice gli oltre duecento tifosi a seguito che per tutta la partita hanno gridato, cantato e incoraggiato la loro squadra con delle belle coreografie e nella massima correttezza.

Il Siracusa si è vista da subito che trattasi di una squadra ben impostata e tecnicamente più forte (l'allenatore è un certo Andrea Sottil ex Torino, Fiorentina, Atalanta, ecc.), ma l'inizio della partita è stato equilibrato: la grinta e l'agonismo degli amaranto, con dei pregevoli spunti dei leader della squadra Coluccio, Minici e Laaribi ed un Carrozza molto vivace, stavano ingarbugliando gli aretusei.

Ma l'equilibrio si rompe al 24 minuto: prima una clamorosa occasione da gol del Roccella sbagliata per un soffio e per sfortuna da Cioffi e Dorato che non riescono a dare il colpo decisivo in rete con la palla ballerina nell'area piccola; sul capovolgimento di fronte è Dezai che supera Mittica con un micidiale diagonale. E' la legge del calcio: a gol sbagliato, gol subito!!!

La cornice della tifoseria del Siracusa.
L'equilibrio si rompe e il Siracusa inizia a dimostrare la sua superiorità. Ma ci vuole un erroraccio di Diop che invece di spazzare via al limite dell'area consegna la palla a Sibilli che serve Dezai che segna il raddoppio. Peccato, perché il Roccella ci stava mettendo davvero grinta e cuore!!!

La terza marcatura, che ha chiuso la partita, è avvenuta ad inizio ripresa in seguito a un calcio d'angolo rifinito in rete di testa dal giocatore Catania.

La premiazione del talento Lombardo, bomber del Roccella e vincitore della
classifica cannonieri degli allievi di tutta la Calabria.
Il secondo allenatore Raso (mister Galati - come scritto in settimana - è stato fermato dal DASPO)cambia: entra Fiorino al posto dello spento Cioffi e Jhonson al posto dello stanchissimo Carrozza (ha corso come un matto!!!).

Il saluto della nostra squadra al termine della partita.
Nonostante il Siracusa sbaglia anche un rigore (bravo Mittica ad intercettare sul nuovo entrato Palermo), il Roccella meriterebbe il gol della bandiera visto che riesce a mantenere per buona parte del finale di gara il baricentro del gioco nella metà campo siciliana, con importanti conclusioni di Jhonson e Dorato che non inquadrano di poco la porta.

Fra il primo e il secondo tempo è stato premiato il giovane talento Nicola Lombardo che con gli allievi ha segnato la bellezza di 45 reti.

Al termine della partita il rammarico per il Roccella non è tanto per la sconfitta contro la prima in classifica che in un certo senso era prevedibile, ma è il risultato sugli altri campi, con le clamorose vittorie dell'Agropoli a Reggio Calabria e del Rende addirittura contro la Cavese che ci raggiungono a 38 punti. La zona play out ora  è a due punti.

A riscattare la sconfitta calcistica del Roccella ci pensa la Sanitaria Russo nel Volley che batte per 3 set a 0, in trasferta, la squadra di Vibo Valentia (parziali 20/25 - 20/25 - 17/25), con una gran bella prova di tutta la squadra capitanata da Vincenzo Carrozza e che ha visto il rientro dopo due mesi del centrale Salvatore Minutoli.

La formazione della Sanitaria Russo vincitrice al palasport di Maiatà di Vibo.
Una squadra, quella dell'inossidabile presidente Vincenzo Lucà, che meriterebbe più considerazione e credito, visto le belle soddisfazioni sportive che sa dare al nostro paese anche in condizioni di grande difficoltà strutturali e logistiche. 

Nessun commento:

Posta un commento