Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 15 marzo 2016

UN TRIONFO DIETRO L'ALTRO PER LA PICCOLA LUDOVICA ZANNINO

Ludovica  Zannino  concentratissima all'inizio della sua esibizione.


Uno dei passi della  coreografia che hanno portato
Ludovica Zannino e la  sua  insegnante Katia Sotira
al successo regionale nella danza classica.
Ha solo dieci anni ma ha già una stanza costellata di trofei e riconoscimenti; lei è la tenerissima Ludovica Zannino, cresciuta sin dall'età di 4 anni a biscotti e ballo. Piccola, minuta ma con un talento formidabile che non è sfuggito alla sua prima insegnante Lidia Strangio ed oggi alla maestra Katia Sotira che l'hanno seguita, passo dopo passo, accompagnando quello che è l'istinto naturale della dolcissima Ludovica verso la danza.

Un anno fa Ludovica era nel gruppo di sette allieve della scuola di danza "Tersicore" che ottenne il terzo posto assoluto europeo nel Concorso Internazionale di Barcellona. In quella circostanza il successo in terra iberica avvenne con un ballo moderno dal titolo Step in style.


Nel Dicembre scorso poi, viene invitata a partecipare a "Bambini italian talent", un concorso nazionale organizzato dall'associazione "Feder bellezza" e, con  l'insegnante Katia Sotira,  che  cura  corsi  di danza a Roccella Jonica nella palestra New Form e a Gioiosa Jonica nella Freelife, si prepara,  attraverso delle  suggestive  coreografie, sia in passi di danza classica che in danza moderna contemporanea.  Il 5 Gennaio Ludovica trionfa nel talent show con il primo posto assoluto.
Ludovica sfoggia i riconoscimenti appena ricevuti
dal presidente della FIDS, Renato Spadafora. 

Il successo a "Bambini  italian  talent" spiana la strada per Ludovica alla partecipazione al Campionato regionale Calabria organizzato dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) che fa tappa a Reggio Calabria, a Rossano, per poi concludersi con due serate a Vibo Valentia.

L'attestato del primo posto alla "nostra" campioncina.
La ballerina roccellese, in ogni tappa ed esibizione, lascia incantati giuria e pubblico e fa incetta di  "primi posti"  e riconoscimenti.

L'ultimo trionfo, che ha decretato Ludovica Zannino campionessa regionale di  danza classica  e vice-campionessa in modern contemporaneo, è avvenuto domenica scorsa con una straordinaria performance nella location del Palavalentia in quella che è stata la finalissima del campionato regionale 2016.

Una gioia immensa bissata dal successo ricevuto per  la migliore coreografia realizzata dalla M° Katia Sotira nel Concorso della FIDS del 6 marzo scorso.

Ancora sicuramente è presto per fare previsioni sul futuro della portentosa Ludovica, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Non possiamo che credere e sperare che sia nata una stella. 

Complimenti vivissimi alla piccola Ludovica, alle sue insegnanti e alla sua famiglia che asseconda con molto giudizio le volontà e la passione della nuova "campionessa regionale di danza".

Nessun commento:

Posta un commento