Si comincia domani, giovedì 25 febbraio, a Roccella Jonica (Rc), dove si celebra il primo compleanno della “Bottega Green-Naturium Point” di via Roma Nuova. Un anno esatto di attività all'insegna della salute e del benessere.
La dott.ssa Stefania Moio, sarà presente alla serata e pronta a dare informazioni sui legumi nella nostra alimentazione e sulla catena alimentare BIO |
Nello specifico nel bei locali di Via Roma (ex farmacia Taverniti/Squillace) si tratterà dell'importanza nell'alimentazione dei legumi, con l'assaggio di alcuni preparati provenienti da agricoltura biologica.
I legumi, sono una fonte economica, gustosa e molto nutriente di proteine e micronutrienti vitali che può essere di grande beneficio per la salute e i mezzi di sussistenza delle persone, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Questo è stato il messaggio del l'ONU in occasione del lancio dell'Anno Internazionale dei Legumi 2016.
Sarà presente e a disposizione di tutti i visitatori la dietista dr.ssa Stefania Moio.
Orario d'inizio dei festeggiamenti fissato per le ore 18.30.
Il giorno seguente, venerdì 26 febbraio, due gli eventi in programma tra Cosenza e Montepaone Lido (Cz). Nel capoluogo bruzio, rendez-vous alle 18.30 presso il “NaturaSì” di via Mancini per un interessante seminario della dottoressa Francesca Germano dedicato alle quattro spezie del momento: curry, curcuma, zenzero e cannella.
Ricche di proprietà benefiche, stanno diventando sempre di più protagoniste delle nostre ricette. Ma oltre ad arricchire di gusto i nostri piatti sono delle vere e proprie alleate della nostra salute. Molte spezie contengono proprietà antiossidanti, sali minerali, vitamine e sono efficaci per la cura e la prevenzione di tante patologie diverse.
E inoltre depurano, disintossicano, sgonfiano e aiutano a dimagrire. Infine, sempre venerdì alle ore 18.30, in contemporanea con l'iniziativa di Cosenza, degustazione gratuita di estratti di frutta e verdura bio presso l'Urban Market di Montepaone Lido.
Accompagnerà l'assaggio una accurata relazione della dottoressa Valentina Mazzuca, biologa nutrizionista, già da diversi anni vicina al progetto “Naturium”. A Montepaone si parlerà dei benefici dei succhi di frutta e verdura preparati con verdure fresche e di stagione, ricchi di vitamine, minerali e oligoelementi, antiossidanti ed enzimi in quantità.
Non mancherà la testimonianza diretta di un giovane, Beniamino Grandinetti, che ha avuto modo di sperimentare nella propria dieta i vantaggi di germogli ed estratti per regalare al proprio corpo un pieno di energia e farlo stare meglio.
Nessun commento:
Posta un commento