Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 6 gennaio 2016

STRAORDINARIO COLPO A PALMI PER IL ROCCELLA

Le testate giornalistiche a termine della partita Palmese - Roccella parlano di colpaccio della nostra squadra, di una grande impresa inaspettata ma dall'esito molto vantaggioso.

In un campo proibitivo sia per la pioggia caduta nelle ore precedenti la gara che durante la partita stessa, il Roccella ha conquistato una straordinaria vittoria in uno dei pochi derby calabresi ma soprattutto contro una squadra che potrebbe essere una diretta concorrente nella lotta alla salvezza.

La rete decisiva è arrivata a freddo, dopo appena un minuto di gioco, grazie ad un magnifico colpo di testa di capitan Coluccio che ha raccolto in area la prima battuta dalla bandierina d'angolo.

Lo stadio "Giuseppe Lopresti" di Palmi ridotto in pantano dalla pioggia,
prima e durante la partita.
Dopo nove minuti la Palmese rimane in dieci uomini per l'espulsione del giocatore Viscido che riesce a commettere tre brutti falli nei suoi primi tre interventi di gioco.

La partita è caratterizzata dal campo che, con la pioggia incessante, diventa sempre più impraticabile e il gioco non è per niente fluido. In campo l'impegno è massimo sia per i giocatori del Roccella che per quelli della Palmese: 21 leoni (considerato che la Palmese ha giocato in 10 per 80 minuti) che lottano con grande agonismo fino allo stremo delle forze.

Il Roccella, con grande caparbietà e cuore, soffre ma non si scompone, la squadra è compatta e lotta su ogni pallone. L'assenza del combattente Minici si fa sentire ma Coluccio, Laaribi, Sorgiovanni, e Dorato (che torna quando è necessario anche in difesa a dare una mano) non mollano e Mittica in almeno tre occasioni si supera tenendo inviolata la sua porta.

Al 40° con il campo ormai ridotto a un pantano viene espulso un secondo giocatore della Palmese (Piemontese) per simulazione, e con tantissima fatica il Roccella può festeggiare 3 punti davvero d'oro che, seppur non ci cambiano di posizione, ci fanno fare un gran balzo in avanti allontanando la Gelbison al terzultimo posto.

Seppur mantenendo lo stesso distacco (un punto) dall'Agropoli, vincente oggi contro la Sarnese, la squadra campana giungerà tra quattro giorni al Ninetto Muscolo per quello che si preannuncia uno dei più vibranti  scontri diretti, in quella che può rappresentare, in caso di vittoria, un momento decisivo visto che il balzo in avanti ci vedrà superare proprio l'Agropoli ed andare all'attacco di Rende e Marsala per uscire dalla zona play out.

Godiamoci questi 4 punti nelle ultime due trasferte ma accorriamo tutti a sostenere domenica prossima al campo il nostro Roccella che, contro l'Agropoli, lotterà per il ritorno alla vittoria davanti al pubblico roccellese.

Nessun commento:

Posta un commento