Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 17 gennaio 2016

OGGI LE SOLENNI CELEBRAZIONI PER SANT'ANTONIO ABATE

Grazie alla solida devozione del Comitato Festa presieduto da Pasquale Scali, oggi si concludono i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate.

Ieri la pioggerellina non ha fermato la solenne Messa che, come per tutte le celebrazioni dall' inizio Novenario, si è tenuta nella suggestiva e ben tenuta Chiesetta di Sant'Antonio in via Orlando.

Al termine della Funzione di ieri, come da tradizione, si è tenuta la Benedizione del fuoco e degli animali domestici. In serata si sono esibiti, facendo una graditissima sorpresa a tutto il Comitato e i tanti fedeli, il giovanissimo gruppo musicale dell'Istituto Comprensivo di Roccella Jonica coordinato dalla prof.ssa Marina Mazzaferro.

Il presidente del Comitato Pasquale Scali (a sx) insieme a Tonino Tedesco.
Oggi la Santa Messa è prevista alle ore 15,30 e al termine ci sarà la Processione della Statua di Sant'Antonio Abate per le vie del paese accompagnata dal Gruppo bandistico "Città di Ardore".

Per la gioia dei bambini, stamattina nel quartiere Orlando e poi in giro per il paese sfileranno I GIGANTI, mentre proprio davanti alla chiesa, come da tradizione, verranno distribuite le simpatiche e buonissime provolette a forma di cavallucci.

Complimenti a tutto il Comitato che con fede e devozione continua a mantenere questa sentita festa con tutte le tradizioni annesse, realizzando un programma sobrio ma molto efficace.
I GIGANTI in Piazzetta Primavera.

Nessun commento:

Posta un commento