Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 21 dicembre 2015

EMOZIONI FINO ALLE LACRIME PER IL MINI PRESEPE DELL'ASILO NIDO

Ci vuole davvero tanta passione lavorare in un asilo nido con bambini di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni perchè, per quanto perspicaci possano essere, la gestione di un numero elevato di bimbi dalla prima infanzia necessita di molto tatto, pazienza e professionalità.

Se poi si ha la capacità di organizzare un presepe vivente con i tanti personaggi della Natività, con la recita di poesie e canzoncine natalizie, allora siamo di fronte ad un vero e proprio gruppo di educatrici dall'immensa bravura e preparazione oltre che dal grande amore verso i bambini e il loro lavoro.

Ed è proprio quello che è avvenuto sabato scorso nell'asilo nido di via Carrera dove, le quattro educatrici Marisa, Francesca, Patrizia e Mimma, si sono posti come obiettivo la realizzazione del mini presepe vivente con i piccolissimi pargoli del nido. 

Ed è stato un momento di grandissima emozione per i genitori, nonni e parenti dei bimbi, perchè sentire recitare e cantare delle vocine cosi innocenti penetra nel profondo del nostro cuore.

Ricreato con cura l'ambiente natalizio con tutti i personaggi del Presepe: Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, i pastorelli, gli angioletti, tutti con suggestivi vestitini dell'Antichità.

Davvero un momento indimenticabile per le famiglie che non si sono tenuti dall' immortalare la primissima toccante recita dei loro figlioletti con foto e video.

Al termine della "rappresentazione" non poteva mancare l'arrivo di Babbo Natale che ha portato il giusto e meritato regalo ai tanti bambini, bravissimi nell'aver interpretato la Natività, e un ricco e gradito buffet di dolci ha poi deliziato il palato di tutte le famiglie, grandi e piccini.

Ancora un plauso alle straordinarie educatrici della Cooperativa Sociale Progetto S che si sono superate con uno sforzo non indifferente ma nello stesso tempo con tanto amore ed attaccamento per questi bambini trattati, vigilati e preparati come fossero tutti loro figli.

E quale miglior augurio di Natale ci può essere se non quello dato dai nostri bambini?

 


Nessun commento:

Posta un commento