Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 5 novembre 2015

IERI LA SOSTA DELLA MERAVIGLIOSA NAVE - SCUOLA "PALINURO"


L'allievo della nave-scuola "Palinuro" Luigi Giancotti, al centro, insieme
al suo papà, alla sua insegnante Francesca Iervasi ed amici saliti a bordo ieri mattina
insieme a tutta la rappresentanza dell'ITIS "Maiorana"  di Roccella Jonica.
Ieri dalle 8 fino a mezzogiorno nel litorale antistante Roccella Jonica ha fatto sosta la nave scuola "Palinuro" della Marina Militare dando la possibilità alle associazioni nautiche, agli studenti di tutte le scuole e a tutta la Comunità di vivere una giornata emozionante, e a chi ha potuto raggiungere la nave attraverso delle imbarcazioni ha potuto salire a bordo e conoscere gli Ufficiali e l'equipaggio della spettacolare nave. Coincidenza ha voluto che questo momento è avvenuto proprio nella giornata in cui a livello nazionale si sono festeggiate le Forze Armate.

La sosta a Roccella Jonica è stata resa possibile grazie alla sezione di Roccella Jonica della Lega Navale Italiana presieduta dall'ing. Ilario Franco e grazie alla presenza all'interno della nave - scuola del nostro concittadino Luigi Giancotti, studente dell'ITIS "E. Maiorana" di Roccella Jonica, selezionato insieme ad altri 7 studenti a livello nazionale a far parte di questa crociera addestrativa sulla "Palinuro".
La "Palinuro" sul litorale di Roccella Jonica.

La crociera è partita il 23 ottobre scorso dal Porto di Venezia e si concluderà il 12 novembre nel porto di Salerno, dopo aver compiuto il periplo dell’Italia e percorso quasi 800 miglia, sempre in navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento