Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 novembre 2015

CALCIO: IL ROCCELLA A SIRACUSA PER USCIRE DALLA CRISI.

La formazione del Roccella scesa in campo domenica scorsa contro il
Marsala. Foto Francesco Grollino.
Dopo l'imbattibilità  delle prime 6 giornate con 12 punti e una media da play off, la sconfitta casalinga di Aversa e il 4 a 0 dopo tre giorni subìto a Sarno, hanno segnato per il Roccella il  momento della svolta in negativo. 6 sconfitte nelle ultime 7 gare con 14 reti subite e sole  3 segnate.

Lo smalto, il bel gioco e lo spirito di sacrificio visto nelle prime giornate si è trasformato poi in perdita di fiducia, incapacità sotto porta e ingenuità in difesa, e mettiamoci, non da meno, anche degli evidentissimi torti arbitrali che ci  hanno visto annullare un gol a partita (in qualche partita anche due) e subìre rigori veniali (se non inesistenti) trasformati poi in reti decisive per i nostri avversari di turno.

Oggi, altra partita durissima in Sicilia contro il Siracusa che occupa la terza  piazza e  che domenica scorsa ha perso di misura a Sarno. Nella nostra squadra rientrano, dopo i due turni di  squalifica, sia Dorato che Minici e speriamo in qualche recupero degli infortunati.

Ciò nonostante la gara sarà difficilissima, ma se c'è il cuore si può venir fuori, e l'anno scorso molti di questi ragazzi lo hanno dimostrato andando a pareggiare addirittura con la prima in classifica Akragas sfiorando addirittura la  vittoria ad Agrigento.

Io continuo a sostenere la squadra e i colori amaranto sia nel calcio che negli altri sport; sostengo chi entra in campo, in tutti gli sport, e da l'anima per la vittoria della nostra maglia; le vicissitudini politiche intorno agli sport roccellesi è un'altra storia e la mia opinione è assolutamente indirizzata e ferma sul fatto che non sia assolutamente giusto svenare le casse del Comune per un solo sport e lasciare a secco gli altri (cento mila euro per il solo calcio non sono certo bruscolini!!!)

Facendo le giuste proporzioni, se il calcio prende 5 è giusto che il basket, il volley, ecc. prendano 2... Su questo non ci sono remissione dei peccati considerato che la società calcistica dovrebbe impegnarsi maggiormente a trovare risorse esterne a quelle comunali, ed invece pare che anche la contribuzione degli sportivi alle partite casalinghe sta venendo meno: con la Vigor Lamezia e il Marsala gli spalti erano a  chiazze!!! Sono sicuro  che la Polisportiva è attenta a queste situazioni e, s'è necessario, farà le giuste denunce.

Ritornando allo sport giocato, venerdì gli Allievi al "N.Muscolo"  hanno liquidato per 4 a 0 l'Audax seppur rimane immutata la classifica con le prime 4 tutte vittoriose. La Juniores si ferma sul pareggio contro il fanalino di coda Vigor lamezia (1 a 1) e sabato prossimo scontro diretto in casa contro il Francavilla per guadagnare, eventualmente con la vittoria, il terzo posto.

Crisi profonda purtroppo anche per la squadra di Volley Sanitaria Russo, che, a causa di infortuni vari in queste settimane, ha subìto oggi la terza sconfitta consecutiva a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo ( 3 a 1 con parziali 25 a 16, 22 a 25, 25 a 14, 25 a 13). Ma siamo convinti che la nostra squadra ha le risorse e la capacità di ritornare a vincere per continuare la marcia che aveva intrapreso nelle prime giornate e in coppa Calabria.  

Nessun commento:

Posta un commento