Da un comunicato stampa pubblicato il 7 ottobre sul sito dell'Asd Roccella apprendiamo la seguente notizia:
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti
A CARICO SOCIETA’ AMMENDA Euro 600,00 ASD ROCCELLA,
per avere, un proprio sostenitore posizionato in tribuna, per tutta la durata della gara, rivolto espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara e di un A.A.. Per avere inoltre consentito, l’apertura dei cancelli della tribuna al termine della gara consentendo l’ingresso sul terreno di gioco di persone non in distinta tra le quali un sostenitore che profferiva espressioni ingiuriose all’indirizzo di un A.A. (R A – R AA).
L'episodio risale alla partita della Juniores del 3 Ottobre scorso, partita peraltro vinta dal Roccella per 2 a 1 contro il Nardò.
Da anni la società del Roccella Calcio si contraddistingue per la promozione di comportamenti e messaggi di far play sia in campo che fuori; ad ogni inizio partita dal megafono dello stadio, prima ancora della lettura delle formazioni, viene letto un comunicato che invita il pubblico a non commettere "atti violenti" ne frasi ingiuriose nei confronti di avversari e arbitri, inviti peraltro sempre rispettati dal pubblico che da anni si contraddistingue per civiltà e correttezza.
Oggi, purtroppo, leggiamo di questa "pecora nera", protagonista di questo comportamento non consono alle abitudini e caratteristiche della tifoseria roccellese, che ha causato questa pesante sanzione alla società.
Se consideriamo che il capitale della nuova società oggi è composto da contribuzioni libere dei cittadini, dagli introiti degli abbonamenti e dei biglietti, da contributi di qualche sponsor e dalle elevate contribuzioni da parte del Comune, quindi da parte di tutti i cittadini roccellesi, credo che questa sanzione, anzi il comportamento della persona che ha causato questa sanzione, sia un gesto da condannare da parte di tutta la cittadina che finanzia l'Asd Roccella, e non lo fa certo per pagare la frustrazione di qualche tifoso scalmanato!!!
Non sarebbe male se la Società del Roccella invitasse il tifoso, che ha ingiustificatamente causato la sanzione economica, di aprire il portafoglio e pagare le seicento euro di tasca sua.
Nessun commento:
Posta un commento