Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 19 settembre 2015

RIAPERTE LE ISCRIZIONI DEL TIRO CON L'ARCO


Ripartono le iscrizioni al tiro con l'arco, l'affascinate disciplina portata a conoscenza qui a Roccella da Pasquale Coluccio e che in tre anni ha appassionato diverse persone grazie all'organizzazione di diverse iniziative.

L'ASD "Arcieri del Castello" nasce per far conoscere questa disciplina alle nuove generazioni anche attraverso l'esperienza dell'arco storico.

Negli anni scorsi l'associazione si è fatta conoscere attraverso dei percorsi tracciati presso l'agriturismo Feudo Gagliardi lungo dei sentieri dai quali era possibile effettuare diverse situazioni di tiro, e poi  per tutta la stagione invernale gli appassionati si sono incontrati nel cortile della scuola elementare per effettuare le varie esercitazioni, sia attraverso il bersaglio che con delle sagome tridimensionali che rappresentano degli animali, cosi da poter preparare la partecipazione a vari tornei.

La disciplina si è poi intensificata anche con il tiro con la cerbottana e il tiro con la pistola-balestra.



L'anno scorso, inoltre, sulla collina del nostro Castello è stato organizzato un vero e proprio torneo in costume storico con arcieri provenienti da varie città italiane.

Adesso, dopo la pausa estiva, si riparte:
l'associazione invita tutti coloro che nutrono la curiosità di provare questa disciplina ad iscriversi per questa nuova stagione ed insieme provare l'ebrezza di questa nuova disciplina in nuovi percorsi che Pasquale Coluccio ed i suoi collaboratori stanno allestendo nelle campagne del nostro circondario.

Per tutte le informazioni è possibile contattate il gruppo facebook https://www.facebook.com/asdarcieridelcastello?fref=ts, o scrivere una mail al seguente indirizzo: asdarcieridelcastello@gmail.com . Telefono 339 7183257.
L'adesione è aperta a tutti a partire dall'età di 10 anni.

1 commento:

  1. Ciao Nicolino ti ringraziamo per l'interesse...la mail corretta è asdarcieridelcastello@gmail.com ti aspettiamo

    RispondiElimina