Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 14 agosto 2015

BUONA "NOTTE BIANCA" PER CHI LAVORA E PER CHI SI DIVERTE...

Ho  sempre manifestato la mia idea che il 14 di Agosto non è la giornata ideale per la "Notte Bianca"   considerato che è bello si far divertire grandi e piccoli, roccellesi e turisti,  ma occorre mettere nelle condizioni gli stessi di potersi godere il Ferragosto, al mare, in famiglia o con altri intrattenimenti. Ed invece facendoli fare la "notte in bianco" il 14, forse il 15 la gente la farà dormendo.

Questa mia tesi, comunque, riscontrando negli anni quel che effettivamente è la Notte Bianca roccellese, si supera in considerazione del fatto  che gli intrattenimenti e le attrazioni finiscono verso le due, massimo le tre, quindi, effettivamente, si tratta di una serata di estate normale con spettacoli un po' in ogni piazza, non certo con spettacoli per tutta la notte.

Ma non essendo io nella testa di  chi organizza, nel rispetto delle tante persone che saranno presenti e soprattutto nel rispetto delle tante persone e associazioni che  lavoreranno per allietare la serata, non posso che augurare a tutti, maestranze e beneficiari, il successo della manifestazione tanto da poter vedere a Ferragosto tutti soddisfatti

I conti delle troppe spese che verranno bruciate nel giro di poche ore lo vedremo più avanti...

Si  rinnova il dualismo Telemia sul lungomare e Radio Rocclla nella via Tenente Carella.  Sulla carta, secondo il mio punto di vista, Radio Roccella ha puntato ancora una volta sulla qualità, Telemia sulla quantità; dopo il testa a testa dell'anno scorso, forse, quest'anno, Radio Roccella farà il sorpasso di pubblico.

Musica rock al Tiche bar con i tributi di Vasco e Ligabue, mentre alle due "estremità" del paese si esibiranno i cantanti roccellesi: Gianluca Simone alla Dogana e Francesco Ursino a Zirgone. Isolati, come l'anno scorso che ha avuto si e no una ventina di spettatori, il concerto del Jazz relegato al Castello.

Un consiglio per tutti coloro che parteciperanno alla "Notte Bianca": occhio alle vetrine e alle offerte delle attività commerciali, approfittate a visitare i negozi e fare i vostri acquisti in questa giornata particolare di promozioni... Mi auguro che tutti i locali, ristoranti, bar, ecc. e i ragazzi della Sagra del Tonno possano, in questa serata, lavorare dignitosamente.

Un ultima  cosa per chi ha realizzato il manifesto... Non tutti hanno dieci decimi di vista... Le scritte delle iniziative un tantino con la grafica più grande no eh???

Nessun commento:

Posta un commento