Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 16 luglio 2015

LE STRISCE PEDONALI DI ZIRGONE (E NON SOLO) VERRANNO FATTE... PRIMA O POI!!!

Evidentemente non rappresentano per i nostri amministratori delle priorità, oppure, come è successo negli anni scorsi, non hanno i soldi per comprare la pittura; fatto sta che le strisce pedonali, eliminati con l'usura e con il nuovo asfalto  lungo il centro abitato, e nelle altre zone ad alta percorribilità pedonale, ancora non si degnano di farle.

Eppure non c'è giorno dove non si rischiano incidenti: i pedoni, a partire dalla zona Zirgone, la più frequentata e mal servita, sono ogni giorno a rischio, per non parlare poi delle persone anziane con difficoltà motorie o famiglie con le carrozzelle che non sanno da dove attraversare e, quando lo fanno, non hanno nessuna sicurezza e tutela, visto che passano a loro rischio e pericolo considerata la frequenza delle autovetture e la mancanza delle strisce pedonali.

Eppure sono passati due mesi dal nuovo asfalto, siamo al 16 di luglio, diciamo  che di turisti non si vede l'ombra ma il traffico, comunque, nella nostra cittadina, soprattutto in determinate ore, è sempre intenso.

L'ANAS, dopo un mese dall'aver steso il nuovo manto di bitume, "é passata" a fare le strisce  stradali, comprese quelle pedonali che vanno dalla piazzetta Zirgone verso sud, lasciando scoperta tutta via Roma Nuova laddove c'erano i vecchi ed opportuni passaggi pedonali , nonchè sono da pitturare tutte le altre nelle varie zone di Roccella.

Vediamo un po' quando gli fa comodo effettuare questo lavoro di priorità assoluta a chi dirige questa banda, sperando come sempre che, nel frattempo, non abbia a succedere nulla di grave.

1 commento: