Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 14 luglio 2015

ROCCELLA TUNING SHOW: NELLO E VINCENZO CI HANNO GUARDATO DA LASSU'

La bellissima maglietta commemorativa dedicata a
Nello e Vincenzo
Un bellissimo manifesto con in sottofondo il luminoso viso di due giovani vittime della strada, gli indimenticabili Vincenzo Giacco e Nello Ursino, ha fatto da presentazione a un evento straordinario tenutosi sabato e domenica scorso presso il piazzale del Porto delle Grazie.

Il Roccella tuning show, 1° memorial Vincenzo Giacco e Nello Ursino, è stata una manifestazione fortemente voluta dallo stuntman roccellese Riccardo Marchese perché, conoscendo il successo di simili eventi in altre località, ha creduto che l'iniziativa potesse coinvolgere i suoi concittadini e far arrivare a Roccella molti apasionados di tuning.


Il pilota acrobatico Riccardo Marchese in azione...
Il tuning, per i meno informati, è quella passione per le persone "maniache" delle modifiche del proprio veicolo a 2, 3 o 4 ruote rispetto agli standard di serie fino ad adeguarlo ai propri gusti o alle loro specifiche esigenze. Settore vario questo del tuning perché comprende le modifiche sul proprio veicolo sul piano estetico - sia degli interni che degli esterni - meccanico, audio e video.


Riccardo Marchese, lo stuntman, protagonista assoluto
dello spettacolo acrobatico
E cosi è stato, la scommessa di Riccardo è stata vinta! Il raduno di macchine "modificate" e "truccate" di ogni marca e genere ha fatto bella mostra, e hanno pure gareggiato, per migliaia di visitatori giunti da tutto il Comprensorio. Tanti decibel, tra i motori rombanti e i super-impianti audio, caratteristica pressoché immancabile per queste auto.

Di solito ci si affida a carrozzieri o meccanici esperti, ma c'è chi, vuoi per hobby, vuoi per risparmiare qualcosa, lavora sull'auto da solo. Paraurti, gomme, specchietti, scarichi, motore, luci, interni.


La prima prova su strada della 126 sporting dei f.lli Errigo.
Praticamente si modifica di tutto e, in qualche caso, è davvero difficile riconoscere la vettura "originaria". Il tutto con un notevole impegno di spesa.  Si parte dai 2-3 mila euro e si arriva facilmente a 20-30 mila. Ma questa è una passione per la quale spesso non si bada a spese.


L'ormai famosissimo prototipo dei F.lli Errigo
Il 20 e il 21  giugno Riccardo Marchese è stato protagonista a Siderno nella settima edizione del Tuning Evolution Show in ricordo di Alessio La  Rosa, giovane sidernese scomparso il 15 giugno del 2008 in seguito ad un incidente stradale; e l'associazione "Alessio La Rosa" ha ricambiato in dando "una mano" a Riccardo per la realizzazione del raduno roccellese che è andato oltre ogni aspettativa di presenze sia di partecipanti che di visitatori.

 
Le "pazzie" audiofoniche
E naturalmente lo spettacolo acrobatico di Riccardo Marchese è stato il fiore all'occhiello (compreso il taxi-stunt dove chi ha voluto ha provato il brivido della macchina su due ruote o il testa coda  lanciati a gran velocità), seguito dal "simpaticissimo" e roboante prototipo di 126 sporting dei F.lli Errigo che ha scatenato l'entusiasmo del pubblico nella sua prima prova su strada.


I motori modificati
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, la Protezione Civile "Aniello Ursino" e l'associazione Alessio Larosa tuning cup, e tutti gli amici fedelissimi di Riccardo.

Il Roccella Tuning show è una manifestazione assolutamente da ripetere che potrebbe diventare un evento di grosso spessore e punto di riferimento per gli appassionati del settore, calabresi e non. Appuntamento quindi al prossimo anno!
Ciao Vincenzo, Ciao Nello, noi vi ricorderemo sempre!!!


Nessun commento:

Posta un commento