Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 8 luglio 2015

CI HA LASCIATO EUGENIO CARLONI, INGEGNERE EDILE QUOTATO IN TUTTO IL MONDO.

L'ing. Eugenio Carloni non ce l'ha fatta! Da anni lotta caparbiamente contro quel mostro dentro di se, diverse volte è sembrato poterlo vincere, ma alla fine l'ultima battaglia l'ha vinta il male.

Geny (cosi l'ho chiamavano amichevolmente tutti qui a Roccella) Carloni, a dispetto della sua fama e dell'affermazione in varie città d'Italia e del mondo come ingegnere edile, aveva un'umiltà e una generosità fuori misura, alla mano con tutti, con un sorriso sempre stampato sulle labbra ad illuminargli un viso dolcissimo, sempre disponibile al dialogo e allo scambio di opinioni con tutti.

Come dicevamo era uno stimato professionista nel campo delle costruzioni edili, le sue villette nella via Trastevere Alta sono state fra le prime costruzioni che hanno ripopolato e valorizzato la zona alta del nostro paese; ma prima di dedicare la sua elevata competenza qui a Roccella ha ricevuto stima e apprezzamenti attraverso le sue invenzioni ingegneristiche di interi agglomerati urbani costruiti con stile nel Nord Italia (Torino e provincia in modo particolare) e all'estero (Santo Domingo e Caraibi).

Riservato e gentile, nonostante la sua eccelsa capacità imprenditoriale (le case l'ing. Carloni li costruiva e li vendeva contemporaneamente, dando diverse agevolazioni agli acquirenti), era una persona fine e discreta, disponibile e generosa con le persone più bisognose, e con un amore sconfinato verso la famiglia e i suoi figli. Ci lascia a distanza di due anni dalla scomparsa del caro fratello Claudio, anch'egli vittima del male di tutti i secoli.

Abbracciamo forte Stefania, Alessandra e Lorenzo, nella convinzione che il loro grande papà gli abbia dato i giusti consigli per poter camminare degnamente nella vita, seppur la sua presenza mancherà profondamente a loro, alla sua compagna, a tutti i suoi cari e agli amici che hanno avuto la fortuna di conoscere uno straordinario uomo e professionista.

1 commento:

  1. Un grosso grazie di cuore anche a nome di tutta la famiglia.
    Lorenzo

    RispondiElimina