- Ci si prepara quindi a intraprendere una nuova tradizione nata dal frutto e dalla devozione di alcuni ragazzi roccellesi che, insieme ai parroci e alla collaborazione del Comitato Festa di Maria SS Addolorata, presieduto da Rocco Ursino, hanno formato un Comitato e formalizzato un ricco programma civile e religioso che avrà il suo culmine nella terza domenica di Agosto, ossia giorno 16.
- Tutti giovanissimi i membri di questo Comitato Festa di San Rocco, a partire dal presidente Matteo Pio Gagliano che da diversi anni frequenta associazioni cattoliche del paese, tra cui gli scout, ed è molto vicino e partecipe nell'organizzazione di altre feste.
- Gagliano è affiancato da Matteo Ienco, un altro ragazzo molto intraprendente ed operoso , con una generosità e devozione immensa. Loro, e gli altri giovani del Comitato, meritano davvero tutta la fiducia possibile, perchè sono dei ragazzi splendidi.
- La festa si snoderà in tre giorni, a partire, come dicevamo, dal 13 agosto con l'inizio del Solenne Triduo in Chiesa Marina, Domenica la Processione della maestosa statua di San Rocco Pellegrino accompagnata, in una delle sue prime uscite, dal gruppo bandistico "Città di Roccella Jonica", due momenti musicali, una al sabato in piazza San Vittorio e l'altra Domenica in Chiesa Marina; fuochi d'artificio domenica notte e lunedi solenne riposizione della venerata Effige e Reliquia di San Rocco.
- L'appello che i ragazzi del Comitato lanciano è quello di contribuire un po' tutti con delle piccole offerte affinchè tutte le attività possano essere svolte e fare in modo che questa bella iniziativa sia la prima di una lunga serie perchè, come ha detto papa Francesco poco tempo fa, "I giovani sono il seme per il futuro".
- Ienco Matteo: https://www.facebook.com/matteo.ienco.5 Pinella Coluccio: https://www.facebook.com/bic.coluccio
Pagina facebook https://www.facebook.com/sanroccoroccella?__mref=message_bubble
Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
Erano 60 anni che non si faceva la festa di San Rocco a Roccella!!!
RispondiElimina