Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 8 giugno 2015

DOMANI INCONTRO PUBBLICO PER DISCUTERE SULLE SORTI DEL ROCCELLA CALCIO

Fonte: http://jonicasport24.altervista.org/

Il giovane portiere del Roccella, Rocco Mittica classe '98,
convocato con la Nazionale Under 17 della Lega Nazionale
Dilettanti.
L’ uscita di scena di Giannitti ha creato un vuoto quasi incolmabile. Calcio al capolinea nella cittadina costiera della Locride dopo l’ assaggio della serie D nell’ ultimo campionato che si è concluso da meno di un mese ?

L’ inquietante interrogativo è più, anche se il “miracolo” sportivo potrebbe anche materializzarsi all’ ultimo momento, le possibilità di vedere e gustare calcio a certi livelli a Roccella, l’ unica, tra l’ altro, realtà sportiva in tutta la costa ionica della Calabria a far parte del torneo nazionale di quarta serie, una importante “vetrina” non solo dal lato sportivo.

Anche se in questi giorni, con l’ obiettivo di trovare una soluzione, è scesa in campo l’ amministrazione comunale e in particolare il sindaco Giuseppe Certomà, appare veramente difficile, se il patron amaranto e maggiore finanziatore del club (quest’anno ha “scucito” a titolo personale più di 200 mila euro), il notaio Achille Giannitti, continuerà a percorrere la sua –  e a quanto pare irrevocabile-decisione di uscire definitivamente di scena dopo quasi un ventennio trascorso nella cabina di regia del club amaranto, immaginare aspetti postivi.

Ora come ora, infatti, visto che in tutti questi anni di gestione-Giannitti nessuno all’ interno e all’esterno della società roccellese, tranne i sempre attivi e disponibili imprenditori commerciali Circosta e Boccucci, ha veramente proposto un modello di gestione diverso e soprattutto meno dispendioso e con maggiori introiti e quindi in grado, quando sarebbe arrivato il momento dell’ uscita di scena dello stesso Giannitti, di dare un futuro al club, la via del Roccella Calcio appare davvero segnata.

Per cercare, comunque, di trovare una possibile soluzione e quindi fare in modo di salvare la categoria e anche l’ immagine della cittadina, l’ amministrazione comunale ha indetto un’ assemblea pubblica.

Nel corso dell’ incontro, fissato per domani, il sindaco Certomà e gli altri amministratori dopo aver ascoltato eventuali proposte o idee, creeranno un gruppo di lavoro al quale verrà chiesto in tempi brevi, l’ individuazione di una soluzione in grado di poter dare un futuro degno di tale nome  al Roccella.

Un’altra svolta comunque, potrebbe giungere dal vertice, in programma in questi giorni, che alcuni amministratori ed ex amministratori, unitamente all’ imprenditore Michele Circosta, avranno con un roccellese sportivo doc, il direttore sportivo del Crotone Calcio Peppe Ursino, uno dei direttori sportivi più noti e preparati della serie cadetta.

1 commento:

  1. se parte una idea di azionariato diffuso io ci sono
    carlo maria muscolo

    RispondiElimina