Organizzata dalla FNISM ( Federazione Nazionale Insegnanti) si svolgerà da 7 al 9 Maggio la tredicesima edizione del PREMIO INTERNAZIONALE MARCO E ALBERTO IPPOLITO, POESIE – RACCONTI – KATYA PANGALLO: REGALACI UN SORRISO-FOTOGRAFIA-ITINERARI DIDATTICI.
Il programma prevede la partecipazione di oltre 70 tra docenti e discenti provenienti da Bulgaria, Francia , Germania, Moldavia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Svezia , Catania ,Velletri, Roccella, Rosarno.
Dopo il saluto di benvenuto presso l’Hotel Mediterraneo di Roccella Jonica, il gruppo si porterà presso il locale Liceo Scientifico "P.Mazzone" dove apriranno i lavori il Dirigente Scolastico Mariella Russo, il sindaco di Roccella Giuseppe Certomà e la Vice Presidente Nazionale della FNISM, prof.ssa Natina Cristiano Ippolito.
Nel corso della giornata saranno presentati gli itinerari didattici preparati dalle varie scuole, si svolgeranno i lavori di gruppo e premiati i vincitori dei concorsi di fotografia, racconti “ Katya Pangallo”- Poesie e degli itinerari didattici.
La giornata si concluderà con balli tradizionali bulgari e rumeni
L’indomani il gruppo si sposterà a Rosarno, dove presso il locale Liceo Scientifico “ R.Piria”,saranno presentati i lavori di gruppo . Introdurrà i lavori la dirigente dell’I.I.S. “ R.Piria “ Mariella Russo, cui seguirà il dibattito sul documento finale coordinato dalla prof.ssa Mattia Milea dello stesso Liceo “ Piria” di Rosarno che vedrà la partecipazione non solo di dirigenti ,docenti , alunni , italiani e stranieri, ma anche del prof. Franco Cleopadre ed il giornalista- scrittore Giuseppe Lacquaniti che trarrà le conclusioni.
Nel pomeriggio presso l’Agorà della Regione Calabria di Reggio, si svolgerà l’incontro con le personalità eccellenti e il rappresentante del premio amicizia. La serata si concluderà presso la sala “Federica Monteleone “ della Regione Calabria dove verrà consegnato il premio amicizia e si esibiranno l’orchestra a fiati dell’I.I.S. Piria di Rosarno - Laureana di Borrello e dalla cantante Francesca Latella.
Nessun commento:
Posta un commento