Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 21 maggio 2015

RUBINO SEGNA CINQUE RETI MA NON BASTA. LO SCUDETTO VA AL BOLZANO.

Con il numero 99 il "nostro" Francesco Rubino.
Grande amarezza per la Junior Fasano dove milita il nostro concittadino Francesco Rubino che vede sfumare lo scudetto di pallamano per un niente, solo a causa della differenza reti.

Nell'incontro di ieri sera a Bolzano, infatti, il risultato finisce per  23 a 21 per gli alto atesini, due gol di differenza, gli stessi di quelli a favore del Fasano nella gara di andata, 26 a 24, ma il titolo nazionale va al Bolzano in funzione del maggior numero di reti segnate in trasferta.

Davvero un peccato per Francesco Rubino e compagni che hanno dato il massimo delle loro possibilità in una partita combattutissima dal primo all'ultimo minuto, e segnata solo alla fine dal ritorno dei padroni di casa, dopo che il Fasano, a dieci minuti dalla fine era addirittura in vantaggio (18 a 19), sbagliando pure un rigore.

Cinque reti per Rubino, fra i migliori in campo in assoluto, ma anche, purtroppo, un'espulsione proprio nel finale che ha dato la possibilità alla squadra del Bolzano di giocare in superiorità numerica nei minuti cruciali dell'incontro.

Onore davvero ad entrambe le squadre che si sono date battaglia in campo, dando vita ad una gara spettacolare, anche se rimane il rammarico per il Fasano che non demeritava affatto il titolo nazionale.

Ma, considerato che lo scorso anno il Fasano vinse lo scudetto anche per differenza reti nella simile situazione di campo, ci consoliamo del fatto che la "fortuna", se esiste, bacia tutti, chi prima e chi dopo!

Speriamo di poter rivedere presto a Roccella il "nostro" Francesco e fargli tanti tanti complimenti per la sua straordinaria stagione e carriera sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento