Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 2 maggio 2015

ALLA RICERCA DEL PUNTO SALVEZZA

Ultima partita casalinga della stagione per L'ASD Roccella. Di fronte la squadra di mister Galati avrà la quinta forza del Campionato, la Nerostellati Frattese, in corsa ancora per l'ultimo posto disponibile per i play off, nonostante la squadra campana, per ambire a questo traguardo, è obbligata a vincere e sperare in un risultato negativo del Rende (il regolamento dei play off vuole che se fra la seconda classificata e la quinta ci sono più di otto punti di differenza, la seconda passa direttamente il turno).

Al Roccella, invece, come tutti sappiamo, basta solo un punto per arrivare alla matematica salvezza senza  il rischio dei play out. Il Roccella, dopo l'entusiasmante 3 a 0 in trasferta contro la diretta avversaria Noto, non vuole assolutamente perdere, anzi vuole chiudere in bellezza il campionato davanti al proprio pubblico con la festa della permanenza in serie D e una stagione molto positiva, dove società, dirigenti e squadra hanno davvero dato il massimo delle loro possibilità tant'è che ogni partita ce la siamo giocata, con un risultato, sia in casa che in trasferta, mai scontato.

La Frattese, dal canto suo, ha soltanto un risultato utile, ossia la vittoria, quindi vedremo sicuramente una partita aperta, combattuta e dal risultato incerto. Attenti a non perdere la calma e la concentrazione: avremo un arbitro intransigente, dal cartellino facile, e visto che la nostra squadra in quasi tutte le partite non è riuscita a rimanere in campo in 11 giocatori, ci sentiamo di consigliare la calma e attenzione a non perdere le staffe.

Non sarà in campo il centravanti Khoris, squalificato proprio a causa dell'espulsione a Noto nei minuti finali della partita.

L'augurio è che domani alle cinque del pomeriggio i tifosi roccellesi possano festeggiare, con un carosello amaranto per le vie del paese, la meritata permanenza in serie D, che per noi, considerata l'inesperienza della categoria, è come una promozione!!!

Nessun commento:

Posta un commento