Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 15 aprile 2015

UNA VITA SPEZZATA IN UN ATTIMO

Roccella da qualche ora sta attraversando un momento di grande smarrimento. La notizia della morte improvvisa del giovane Antonio Ingrati è un dramma cosi immenso che lascia tutti basiti e senza parole.

Stamattina un infarto fulminante non ha lasciato scampo al giovane 46enne meccanico roccellese, tant'è che l'intervento dei sanitari sopraggiunti con l'elisoccorso è risultato inutile.

Un piccolo dolore intercostale di qualche ora non è riuscito a far presagire ad Antonio ciò che stava succedendo, tant'è che il blocco cardiaco è stato improvviso e letale.

E' proprio difficile ancora crederci e darsi una spiegazione: ma forse non esiste una spiegazione se non quella che tutti facciamo parte di un piano predestinato per cui è già tutto deciso della nostra esistenza.

Un ragazzo pieno di vita e bello come il sole, Antonio con il suo carattere gioioso e socievole, il suo temperamento mite, aperto e disponibile, era l'amico modello per mezza Roccella che lo amava e stimava; tutti lo conoscevano per la sua serenità, bontà d'animo e quel modo di porsi rispettoso nei confronti del valore dell'amicizia a cui teneva più di ogni cosa.

Sembra davvero assurdo come in un attimo si possa passare dalla vita alla morte proprio quando nessuno se l'aspetta; proprio quando la vita ti stava chiedendo di costruire con amore il tuo progetto famiglia.

Antonio lascia i suoi tesori più grandi, la giovanissima moglie Isabella Cappelleri e l'adorata piccola Maria Teresa che nutriva un amore sconfinato per suo papà.

Non ci resta che pregare chè il Nostro Signore che ha chiamato a se questo nostro fratello cosi prematuramente, dia forza e consolazione alla famiglia, e dia un senso a tutto ciò considerato che oggi una ragione sembra proprio non esserci.

1 commento: