Hanno ormai perso completamente il controllo del paese, sia sul territorio che sui cittadini. L'amministrazione comunale di Roccella Jonica ormai è morta, si sono dati alla latitanza, non riescono più a rispondere alle problematiche del paese e dei suoi abitanti.
Da tre mesi non convocano più un Consiglio Comunale, il Porto è allo sbando con la desolazione dei posti barca al minimo storico e la causa giudiziaria contro sindaco e società portuale da parte gestori del ristorante, le strade urbane sono un colabrodo e piene di erbacce ad altezza d'uomo (e la cura pare essere il diserbante - alla faccia della tutela dell'ambiente!!!), topi lungo tutte le vie schiacciati dalle macchine; Non si sono degnati di alcuna risposta nei confronti di chi li ha incalzati per essere il paese con la tassazione più alta della Calabria e li ha messi al cospetto di tutta una serie di problematiche aperte e irrisolte: mensa scolastica, mancanza di biblioteca, inutilizzo delle strutture pubbliche, nessuna politica di sviluppo sul turismo, sull'artigianato, sul commercio, sull'agricoltura. Il niente assoluto!!!
E ieri hanno toccato proprio il fondo!!!
25 Aprile, 70esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal fascismo, ricorrenza di quel fatidico 25 aprile del 1946 in cui le forze partigiane attaccarono i presidi fascisti e tedeschi imponendogli la resa. Un giorno storico che rappresenta l'inizio della democrazia e della libertà della nostra Nazione. In tutte le città e in tutti i paesi, in questa giornata di Festa Nazionale, viene posta una corona di alloro vicino al proprio simbolo che rappresenta la perdita delle vite umane della seconda guerra mondiale. A Roccella, nulla!!!
Considerato che le manifestazioni che vengono effettuate qui a Roccella sono tutte promosse da associazioni, e l'amministrazione altro non fa che avallare e strumentalizzare le idee e gli sforzi delle associazioni per prendersi i meriti, la corona di alloro posta accanto al Monumento dei Caduti, o qualche decorazione al valore militare per la guerra di Liberazione, è uno dei pochissimi impegni che avrebbe dovuto ricordarsi di fare da sola l'Amministrazione Comunale.
Ma, evidentemente, per i nostri amministratori non è bastato quel tuono forte e rimbombante di venerdì pomeriggio per risvegliarli dal lungo letargo.
..Peroò si ricordano che.....L'Associazione per la Fondazione “Rumori Mediterranei” in data 18.03.2015, prot. n. 2750, ha presentato richiesta per l’erogazione di 2/12 del contributo previsto nel bilancio comunale per l’organizzazione della 35° Edizione del Festival Internazionale del Jazz;
RispondiEliminaIn data 31.03.2015, prot. n. 3479, ad integrazione della suddetta richiesta l’Associazione ha presentato:
il programma Roccella Jazz Festival 35° Edizione; la domanda di programma annuale, anno 2015 del Ministero dei Beni delle attività culturali e del turismo; la ricevuta occasionale quale acconto per la direzione artistica e organizzativa della 35° edizione del Festival Internazionale del Jazz;.....CHI SONO I SOCI DI QUESTA ASSOCIAZIONE? . qui la procura non indaga? e nei comuni limitrofi per bazzelle rispetto alle nostre vengono sciolti i consigni comunali...... cordialità Franco