Come nella partita uno, c'è stato da sudarsela anche nella partita di ritorno sul campo del San Lucido: la semifinale per la conquista del quinto posto del campionato calabrese di serie D femminile ha visto il trionfo delle straordinarie ragazze del Roccella 0904 dopo una partita tiratissima conclusa solo al tie-break.
Com'era prevedibile, dopo la vittoria anche sofferta di una settimana fa per 3 a 1 del sestetto rosa roccellese al palazzetto di viale deli Ulivi, si aspettava la reazione della squadra cosentino sul proprio terreno seppur la differenza tecnica è stata sempre evidente a vantaggio delle nostre ragazze.
I parziali hanno visto la vittoria del primo set per il San Lucido per 26 a 24, nel secondo il Roccella non ha dato scampo, ha reagito e lo ha stravinto per 25 a 14; il San Ludico risolleva l'orgoglio e non molla riportandosi in vantaggio con il terzo set che si conclude 25 a 21. Il Roccella si scrolla di dosso i timori e con carattere riacciuffa la parità con dei colpi che non danno scampo: 25 a 20 per i nostri colori.
Si va al tie-break, punto a punto, con capovolgimenti di fronte repentini, chi abbassa un attimo la concentrazione perde. Ed infatti si arriva fino ai vantaggi e per vincere le nostre ragazze hanno dovuto lottare fino al diciottesimo punto (18 a 16 il finale) dando atto della coraggiosa prova dei propri validi avversari che hanno fatto di tutto per poter arrivare allo spareggio.
Complimenti davvero a tutto il nostro team, protagonista di gran gioco e correttezza in ogni campo, che attenderà ora la prossima avversaria per la finale dallo spareggio di sabato prossimo tra Cus Cosenza Feleasy e Volley Cenide Villa San Giovanni.
Nel sabato sportivo roccellese, che ha visto riposare la squadra di calcio a 5 e i ragazzi della pallavolo in seri C, dobbiamo registrare una prova incolore da parte del Roccella Calcio Juniores che, al "Ninetto Muscolo", ha lasciato i tre punti alla Città di Brindisi in una, forse, delle più brutte partite disputate dai nostri giovani.
Oggi, nella speranza che i ragazzi del Roccella arrivino in Campania non stanchi considerata l'interruzione della Salerno Reggio Calabria nell'alto cosentino con deviazione "montana" sulla statale 18, l'Agropoli non potrà assolutamente perdere per non staccarsi dalla zona alta della classifica, ma il Roccella, che ultimamente sa come esaltarsi e rispettarsi soprattutto in trasferta, sicuramente non farà da vittima sacrificale e si giocherà la sua degna partita con il rammarico dell'assenza di Matteo Carbone, squalificato per un turno (come anche Pizzoleo e mister Galati), che nelle ultime due partite ha dimostrato la sua ottima forma con due eurogol che sono valsi 4 punti.
Staremo a vedere, in bocca al lupo!
Nessun commento:
Posta un commento