Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 15 marzo 2015

IL ROCCELLA ALLA PARI DELLA PRIMA IN CLASSIFICA

Davvero una bella partita condotta con grandissimo impegno e concentrazione; un Roccella tonico, coraggioso e inarrendevole, ha meritato nettamente il pareggio e, forse, per quello che ha fatto vedere nel primo tempo, è il Roccella ad avere avuto più occasioni da rete ed a meritare qualcosa in più.

Spalti mai cosi gremiti al Ninetto Muscolo, gelati dopo appena cinque minuti da un gol semplice semplice siglato dal loro bomber Meloni (secondo cannoniere del campionato con 16 reti) su assist di Tiscioni.

Una rete giunta al primo affondo dell'Akragas poteva far presuppore una goleada, ma cosi non è stato. Il Roccella si è armato subito di coraggio e con un gioco fluido e a viso aperto ha iniziato a macinare gioco conquistando ben 6 calci d'angolo in pochi minuti e tre limpidissime occasioni da rete con Maiese, Laaribi e Khoris. Ed è proprio il gioiellino del Roccella Junes che alla mezzora, su una mischia in area, è astuto ad insaccare in rete dopo un primo tiro ribattuto di Carbone.

La gioia in tribuna è alle stelle, il Roccella meritava la rete del pareggio e questa è giunta puntuale. Ora il Roccella è più rinfrancato, la rete non fa perdere di concentrazione ai nostri che continuano a giocare alla pari contro i giocatori più quotati dell'incontrastata prima in classifica.

Il primo tempo si chiude con il Roccella in attacco e gli applausi scroscianti del pubblico.

Si riparte con i tifosi dei biancocelesti della Città dei templi sempre più rumorosi ma molto ordinati e la loro squadra decisa ad imporre gioco e risultato.

Ma oggi per Baiocco e compagni non è la giornata giusta per il bottino pieno; il Roccella lotta su ogni pallone e non compie nessuna sbavatura in difesa. Ormai l'esperienza acquisita in queste 26 partite in serie D fanno si che la nostra squadra si renda consapevole delle loro capacità e con grande umiltà e sacrificio risponde, battuta dopo battuta, ai tentativi di affondo dell'Akragas, non rassegnandosi però solo a difendersi ma ci prova spesso ad arrivare pericolosamente alla porta avversaria.

Partita corretta ed arbitro all'altezza della situazione.

L'Akragas sicuramente vincerà il campionato (nonostante il pareggio odierno mantiene ben 5 punti sul vittorioso Torrecuso), ma il Roccella di oggi merita tutto il rispetto e il plauso dello straordinario pubblico giunto da tutto il Comprensorio.

IL TABELLINO
ROCCELLA-AKRAGAS 1-1
Marcatori: 5' Meloni (A); 31' Khoris (R)
ROCCELLA: Belcastro, Laaribi, Maiese, Pizzoleo, Pastore, Coluccio, Criniti (85' Sorgiovanni), Khanfri, Carbone, Franco, Khoris. In panchina: Lombardo, Calabrese, Schiavello, Minici, Iacopetta, Dorato, Saraco, Mittica.

AKRAGAS: D'Alessandro, De Rossi, Dentice, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Tiscione, Risolo (90' Bonaffini), Meloni (80' Tresor), Arena (60' Longoni), Catania. In panchina: Lo Monaco, Terminiello, Perrone, Napoli, Pellegrino, Maraucci.

ARBITRO: Stefano Gasetto di Schio.

NOTE: Ammonito Franco (R), Tiscione (A), Pastore (R).       
ADVERTISEMENT
 

Nessun commento:

Posta un commento