Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
domenica 22 marzo 2015
IL FINE SETTIMANA SPORTIVO ROCCELLESE
Iniziamo dalla pallavolo: nuova battuta d'arresto casalinga per l'ASD Volley Roccella 0904 che è riuscita a conquistare solo un set contro il più blasonato Consuleco Volley Bisignano (14/25 20/25 25/23 15/25. Ai ragazzi di mister Nobile c'è da dire solo grazie perché non è assolutamente facile portare avanti un campionato di serie C regionale con il solo volontariato e con pochissime risorse economiche.
I ragazzi e il mister danno in campo ad ogni partita sempre il massimo delle loro possibilità ma il campionato di serie C comprende squadre di rango costruite dietro forti investimenti delle società. Onore quindi al presidente Lucà, al mister e a Carrozza e compagni che non molleranno fino alla fine tenendoci stretti i 18 punti conquistati che ci valgono finora il decimo posto in classifica.
Ieri sera abbiamo poi conosciuto anche l'avversaria che disputerà la finale per il 5° posto nei play off di serie D femminile. A sorpresa il Volley Cenide Villa San Giovanni (giunto peraltro al quarto posto nella prima fase nel girone stesso del Roccella) ha battuto, in trasferta, nella gara di spareggio, il Cus Cosenza Feleasy per 3 a 1. Probabilmente sabato prossimo al palazzetto dello Sport di Viale degli Ulivi la prima gara di finale per l'aggiudicazione del quinto posto per le ragazze di mister Latella.
Nel calcio a cinque straordinaria vittoria del Roccella contro il diretto avversario Bulldog di Vibo. In trasferta i nostri colori si sono imposti per 5 a 3 staccandosi momentaneamente di 3 punti dalla zona play out e contando sabato prossimo nella terza vittoria di fila (sette giorni fa vincemmo in casa contro il Polistena) visto che a Roccella verrà a fare visita l'abbordabile squadra del Bova Marina.
Nel calcio a 11 il Roccella Juniores è sprofondato in pochissime settimane dal terzo al decimo posto. Ieri al "N. Muscolo" comunque era di scena la prima in classifica Monopoli che dopo la sconfitta casalina contro il Taranto aveva il dente avvelenato. Ha vinto ma non stravinto: due a uno per i pugliesi.
In serie D il Roccella, dopo le polemiche extracalcistiche vissute in settimana, torna in campo per la decima giornata del girone di ritorno e sarà impegnata in Sicilia contro la Leonfortese, squadra battuta in casa nel girone d'andata per 3 a 1. Oggi i siciliani sono all'ottavo posto con 4 punti superiori ai nostri. La Leonfortese è l'unica squadra che ha battuto l'Akragas, prima in classifica, ma è riuscita a vincere in casa anche contro il Torrecuso e l'Agropoli.
Osso duro dunque seppur il Roccella, rinfrancato dall'ottima prestazione di domenica scorsa contro la capolista, andrà a disputare la sua degna partita con la sua solita caparbietà e coraggio che finora ci ha contraddistinto ovunque.
Nessun commento:
Posta un commento