Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 1 dicembre 2014

VOLLEY FEMMINILE: UN'IMPRESA CHE VALE IL SECONDO POSTO!!!

 

Entusiasmante, appassionante, avvincente, con quanti aggettivi, in cui c'è dentro la gioia sportiva, potremmo definire la magnifica impresa delle nostre ragazze del Volley nella partita contro la Metro Records di Gioia Tauro.

Tutti gli aggettivi sono appropriati per manifestare lo stato d'animo di una straordinaria squadra, società e tifoseria, che ieri, al palazzetto dello Sport di Roccella, hanno dato esempio di grande forza, affiatamento e correttezza, imponendosi per tre set a zero contro una diretta avversaria che mai si sarebbe aspettata la nostra sestina rosa trasformata in "rullo compressore".

Ringrazio lo staff tecnico della società che, attraverso la dirigente Giuliana Gallo, ci ha fatto pervenire (in esclusiva) il commento tecnico della straordinaria vittoria di ieri sera che proietta la nostra squadra nel secondo gradino della classifica al termine del girone di andata del campionato regionale di serie D.

"Una partita ben giocata da ambedue le squadre, di buon livello tecnico, che ha fatto entusiasmare il numeroso pubblico presente sugli spalti. Alla fine viene premiata la squadra di casa in virtù di un buon muro e di ottime rigiocate. Sofferti i primi due set chiusi ai vantaggi, che hanno dimostrato una buona maturità delle atlete con scelte finali sempre azzeccate. Brave le ricettrici in toto, che hanno consentito alla palleggiatrice Laura Giorgi di variare il gioco; sempre positive le centrali Laura Dulcianu e Paola Cilione che hanno messo a dura prova la buona difesa avversaria.
Ottimo l'apporto di realizzazione dell'ala Chiara Cilione che, grazie al suo bagaglio tecnico, ha saputo mettere a terra palloni anche difficili.
Brava la nostra "piccola" Sara Roccisano che si è fatta valere soprattutto in seconda linea e l'opposta Tiziana Carbone che ha dato il suo contributo con diligenza e abnegazione. Sempre bene l'universale Maria Lucà, dato stabile della squadra e decisiva in ogni momento critico.
La seconda palleggiatrice Alessandra Santoro, utilizzata nell'ultimo parziale, ha dimostrato le sue capacità in crescita con delle alzate di buona fattura".

Siamo al giro di boa: Quindici punti e un meritatissimo secondo posto!!! E domenica prossima al Palazzetto dello Sport di Viale degli Ulivi è sfida per il primato... Arriverà l'attuale capolista Marafioti Sport Polistena vittoriosa ieri a Gallina di Reggio Calabria.

E ci si aspetta una bolgia di tifo e di affetto verso una squadra che ci sta regalando grandi gioie e soddisfazioni. Forza ragazze!!!

Nessun commento:

Posta un commento