Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 31 agosto 2014

MANDATO DI PAGAMENTO PER LSU E LPU

Apprendiamo con gioia che in data 25 Agosto la Giunta Municipale si è riunita per deliberare il sussidio e l'integrazione salariare per gli LSU e gli LPU per le mensilità di Giugno e Luglio 2014 (http://93.51.197.5/gestdoc/FileGestdoc/S21/114.%20Deliberazione%20G.C.%202014$000000002436$20140827092033[29934].pdf).

Questa delibera arriva a distanza di 4 giorni (21 agosto) dall'articolo scritto su questo blog (http://roccellasiamonoi.blogspot.it/2014/08/i-sindacati-collusi-con-il-regime.html) nel quale si denunciava la mancanza dell'erogazione dei sussidi e dell'integrazione ai lavoratori, cosi indispensabili ed essenziali per l'erogazione dei servizi del nostro Comune, per le mensilità di maggio, giugno e luglio oltre che per le indennità di ottobre e dicembre dello scorso anno.

L'articolo di "Roccella siamo (anche) noi" sottolineava anche la circostanza per cui il Comune, nel giro di 24 ore, era riuscito a reperire somme per 65 mila euro, parte come contributo e parte come anticipazione di cassa, da liquidare all'associazione Fondazione Rumori mediterranei per "salvare" dei concerti del festival jazz, ed abbia, invece, riferito ai lavoratori "precari" di non avere soldi in cassa per poter far loro l'anticipazione di quanto dovuto dalla Regione per il loro lavoro.

Sempre nello stesso articolo chi vi scrive aveva altresì riferito del silenzio degli esponenti sindacali roccellesi che non si erano affatto messi dalla parte dei lavoratori lasciati per i mesi estivi senza un euro in tasca.

Mi corre l'obbligo, con dispiacere, di riferire che in data 24 agosto, durante la manifestazione politica organizzata dal Circolo PD di Roccella Jonica, uno di questi esponenti sindacali di Roccella Jonica mi si è avvicinato minacciandomi con il dito dritto verso il mio viso, davanti alla presenza di numerose persone presenti a quel dibattito e che hanno visto l'impietosa scena.

Cari amici, il gesto di questo signore (che per quanto mi riguarda tutto è meno che un sindacalista...), non è degno minimamente della mia preoccupazione; tutt'altro sono felice e ringrazio la Giunta Comunale di aver preso atto del grave errore commesso ed aver operato verso ciò che avrebbe dovuto fare un paio di mesi prima!!!

2 commenti:

  1. Per la verità ho "sentito dire" che la mancata erogazione di sussidio ed integrazione derivasse da un ritardo nell'inviare la rendicontazione alla Regione Calabria.
    In ogni caso sembra che la delibera di giunta sia stata giustamente "sollecitata" dall'Assessore al Bilancio a sua volta sollecitato da un LPU che lamentava la completa e totale difficoltà economica in cui versava.
    Un grazie a Francesco Scali, ma mi chiedo:
    atti dovuti per legge,devono sempre essere stimolati dalla società civile?

    RispondiElimina
  2. Nicola...............
    nome e cognome di questo sindacalista affinché la gente sappia.

    RispondiElimina