"Roccella com'era", il prossimo venerdì 25 luglio, nel lungomare lato Belvedere, ore 21.00, sarà presente con il suo immancabile appuntamento culturale estivo: la presentazione del libro su " 'U Címbulu e i Rotari roccellesi" di Giuseppe Falcone e Antonio Simone.
È un appuntamento a cui siete tutti invitati e non dovete mancare, per due motivi importanti.
Primo, vi verrà raccontato un altro pezzo della nostra storia roccellese. Praticamente si tratta dell'analisi filologica e letteraria sulla produzione rotaresca e carnascialesca di Giuseppe Mazzaferro (1884-1946), meglio conosciuto col soprannome d''u Címbulu.
Secondo per il fatto che questo è l'ultimo lavoro a cui ha partecipato, con il peso della sua cultura e della sua intelligenza, il nostro amatissimo prof. Giuseppe Falcone, scomparso lo scorso martedì 17 giugno.
Contiamo di vedervi numerosi al nostro appuntamento in via Marina, lato Belvedere, venerdì 25 luglio, ore 21.00.
(Giuseppe Guarneri - presidente associazione culturale "Roccella com'era")
Grazie Nicola, per aver condiviso sul tuo blog la presentazione del libro di "Roccella com'era" il prossimo 25 luglio. Ammiro la tua grande sensibilità di roccellese verace verso la nostra cultura e le nostre tradizioni. Ciascuno di noi deve mantenere saldo l'attaccamento alle nostre radici attraverso la memoria del passato. E' quanto si sforza di fare la nostra Associazione quotidianamente e costantemente. Il tuo riconoscimento, insieme a quello di tanti altri, ci è di aiuto e sprone per continuare. Grazie, Nicola!
RispondiEliminaGiuseppe Guarneri