Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 10 luglio 2014

OGGI LE FINALI DEL 1° MEMORIAL CUP "ENZO GEMELLI"

Oggi allo stadio "Ninetto Muscolo" di Roccella Jonica si terranno le tanto attese finali - quella del 3° e 4° posto e quella del 1° e 2° posto - del Primo Memorial Cup "Enzo Gemelli". Un torneo organizzato dalla squadra sportiva ADS Athletic Tikitaka di Roccella Jonica, squadra che partecipa al campionato di calcio a 7 organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) di Reggio Calabria, riservato alla categoria esordienti, ragazzi (e ragazze) di età compresa tra i dieci e dodici anni.

Un torneo di calcio a 11 ben organizzato e riuscito che ha visto il divertimento, l'entusiasmo e la giusta passione agonistica di oltre duecento bambini del comprensorio ma anche della "piana": delle otto squadre partecipanti, infatti, hanno aderito anche la Virtus Gioia e il San Nicola di Melicucco che hanno dato vita a un torneo dal respiro e dall'importanza provinciale.

Straordinaria anche l'idea di dedicare il torneo ad un mito dello sport roccellese, il prof. Enzo Gemelli che per primo ha diffuso il calcio giovanile qui nel nostro paese, oltre ad essere stato un eccellente educatore per diverse generazioni di bambini della scuola elementare.

L'idea di un torneo giovanile dedicato al prof. Enzo Gemelli non poteva che provenire da un altro sportivo di grande livello del nostro paese e cioè il prof. Pasquale Rogolino, calciatore e insegnante di prestigio, grande risorsa sportiva ed organizzativa del nostro paese.

"Sono davvero soddisfatto della grande partecipazione che si è riscontrata in questo 1° Torneo dedicato al prof. Enzo Gemelli - ci riferisce il prof. Rogolino - Tante le adesioni e tanti i piccoli atleti che si sono ritrovati a gioire attraverso una sana competizione nel campo del "Ninetto Muscolo" di Roccella Jonica. Un'esperienza assolutamente da ripetere per il bene dello sport..."

E oggi fra le due partite di finali potremo "gustarci" un altra bellissima manifestazione sportiva, un incontro di calcio tra le vecchie glorie del Catanzaro serie A degli anni 70/80 e una rappresentativa della Locride militante nel campionato di serie D sempre negli anni 70/80.

In serata poi ci si trasferirà tutti in piazza San Vittorio per la festa finale con le premiazioni delle squadre, un rinfresco e la buona musica di Gianluca Simone.

Nessun commento:

Posta un commento