Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 15 luglio 2014

DIOCESI LOCRI-GERACE: TUTTO E' PRONTO PER L'ORDINAZIONE EPISCOPALE DI MONS. FRANCESCO OLIVA

Papa Francesco, Mons. Nunzio Galatino e
Mons. Francesco Oliva.
Mons. Francesco Oliva, vescovo eletto di Locri-Gerace, riceverà l'ordinazione episcopale il prossimo 20 luglio, per l'imposizione delle mani del segretario generale della Cei, Mons. Nunzio Galantino, vescovo di Cassano allo Ionio.

L'ordinazione si terrà nel pomeriggio alle 17,00 nella millenaria cattedrale di Gerace. Il neo-pastore della diocesi calabrese di Locri-Gerace sostituisce mons. Giuseppe Fiorini Morosini, dallo scorso anno arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova.

All'ordinazione episcopale prenderanno parte più di venti vescovi, oltre cento sacerdoti e alcune migliaia di fedeli provenienti anche dalle diocesi calabresi.

Tra i presuli presenti mons. Salvatore Nunnari, presidente delle Cec e arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, l'arcivescovo metropolita Giuseppe Fiorini Morosini, Mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace.

Il solenne rito sarà aperto dalla suggestiva processione d'ingresso con Pastori e sacerdoti che indosseranno i paramenti liturgici di colore bianco e dorato; processione che solcherà l'intero colonnato della navata principale dell'antica basilica geracese.

Il nuovo vescovo di Locri Gerace sarà a Roccella Jonica mercoledì 23 luglio per la fiaccolata coi ragazzi disabili e i volontari dell'UNITALSI e celebrerà la Santa Messa al Santuario della Madonna delle Grazie.

Ritornerà a Roccella lunedì 28 luglio per l'inaugurazione della Statua di Giovanni Paolo II nell'omonima piazzetta di via Aldo Moro

Nessun commento:

Posta un commento