Relativamente al concorso per un addetto agli impianti di depurazione a tempo indeterminato indetto dalla Multiservizi Spa di Roccella Jonica, dopo le prove scritte tutto sta andando secondo pronostico. Dai cinque partecipanti ammessi già una persona ha capito "l'andazzo" e vi ha rinunciato; alle due prove scritte del 28 e 29 maggio vi hanno partecipate 4 persone: Logozzo Cristina, Colica Francesco, Tedesco Giuseppe e Ruggia Luigi.
Per la "trasparenza" (ehm.....), gli esiti (solo i punteggi) delle prove scritte sono state pubblicate nel sito della Multiservizi (http://www.jonicamultiservizi.it/avvisi/resp_tecnico/esito_prove.pdf), ma sui dubbi della procedura delle prove scritte vige un silenzio tombale (per il momento!);
Al termine delle prove scritte i candidati si sono dimezzati: due sono stati spediti "a casa", e due "se la contenderanno" nella prova orale di giovedì 5 giugno.
Ma la cosa strana già dalla stesura del bando di concorso è che, indipendentemente dai meriti e dalla preparazione dei candidati, un solo elemento parte avvantaggiato, e non di poco, di ben 9,162 punti rispetto all'altro candidato: è come se in una sfida a due, uno è a mani nude e l'altro è imbottito di armi e munizioni!!!
Guardate un po' e dite se il metodo di selezione non sembra anche a voi dubbio e impari(http://www.jonicamultiservizi.it/avvisi/resp_tecnico/valutazione_titoli.pdf).
L'ing. Costarella, nel corso di una trasmissione televisiva ha detto, ironicamente, prima dell'inizio del concorso, di voler depositare da un notaio una busta contenente il nome del vincitore del Concorso... Ma qui non bisogna essere ne maghi ne illusionisti per intuire che si tratta di una enorme farsa.
Ma la colpa non è di chi vincerà questa barzelletta chiamata concorso, ma di chi propone questi concorsi-truffa sventolando la bandiera della trasparenza e del buon governo, prendendo in giro persone e professionisti che hanno invece dignità e capacità oltremisura.
Aspettiamo fino a giovedì per avere la conferma del vincitore che anche le pietre conoscono a conferma di quanto è ingiusta questa nostra terra in mano a persone senza scrupoli che pensa di manipolare ogni cosa dall'alto della loro superbia e onnipotenza.
Ma il giorno del giudizio ci sarà anche per loro... speriamo terreno!!!
Caro concittadino, innanzitutto complimenti per il blog e per quello che scrivi! Volevo approfittare di questo tuo articolo(che condivido, anche nel pronostico) sul "concorsone" bandito dalla Jonica Multiservizi per rispondere una volta per tutte a quanti, parenti ed amici, mi chiedono perché non vi ho partecipato. Beh!...Perché?! La risposta l'hai già data tu: per dignità sicuramente, poi, in quanto a "capacità oltremisura" non sono di certo io a dover parlare, anche perché "chi si loda s'imbroda", ma lascio agli altri giudicare. Sono Giuliana Iervasi (non siamo parenti!), ingegnere civile strutturista, laureata al vecchio ordinamento con voto(105/110) superiore a quello di ciascun partecipante al concorso; vincitrice di una borsa di studio(della commissione che mi ha selezionata faceva parte anche un ingegnere che ha lavorato per la NASA) per un'alta formazione post universitaria, con rilascio di qualifica professionale, riguardante l'ambiente, la normativa Acque, il rischio idropotabile e la pianificazione delle emergenze nei sistemi idrici urbani, le azioni per la limitazione dei danni e i piani di emergenza; la normativa in materia di concessioni per l'utilizzo di acque pubbliche. In possesso dei seguenti attestati di partecipazione: corso su: "Acquedotti e fognature, risorse idriche, allagamenti di aree urbane, idrodinamica costiera e difesa dei litorali, costruzioni idrauliche, rifiuti liquidi, aspetti ingegneristico sanitari"; corso tenuto in lingua inglese: "Advances in knowledge of urban drainage from the catchment to the receiving water-Technical Solutions in Stormwater Management-" organizzato dall'International Association of Hydraulic Engineering & Research; corso sul monitoraggio ambientale con l'uso di software GIS. In possesso del titolo di Rspp e dell'iscrizione all'Albo.Scusa se ti ho annoiato, ma ho dovuto elencare i miei titoli, perché se leggi il bando e ti fai quattro conti capisci come questa povera "deficiente" della sottoscritta sarebbe comunque, come dici tu " a mani nude" difronte all'altro "imbottito di armi e munizioni". Con l'utopica speranza che un giorno le cose possano cambiare, ti saluto cordialmente e ti ringrazio per l'attenzione.
RispondiEliminaGiuliana Iervasi
Buongiorno,vivo oramai da tanti anni fuori Roccella,l'altro giorno sentendo qualcuno dei miei parenri m hanno raccontato delle ultime" performance" della vs amministrazione comunale e dei suoi seguaci.... caro Nicola e' inutile fare guerra sul blog bisogno andare in piazza come Grillo.la cosa che mi rabbrividisce e che non conoscendo I participanti e quindi il presunto vincitore loro non c'entrano nulla.cmq questa gente la fara' sempre franca xche' in Italia non c'e' giustizia
RispondiElimina