Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 20 maggio 2014

NEL CONFRONTO TELEVISIVO SI PARLA DI UN SOLO PROGRAMMA, QUELLO DI "ROCCELLA BENE COMUNE".

A dir poco pietoso ieri sera l'atteggiamento usato dal duo Certomà/V. Zito nei confronti di Mimmo Circosta e Costarella nel corso del confronto televisivo andato in onda su Telemia e condotto dalla dott.ssa Maria Teresa Criniti.

Un continuo offendere e gettare fango contro la lista "Roccella Bene Comune e soprattutto sul programma amministrativo.

Quasi tre ore in cui il candidato a sindaco Domenico Circosta e l'ing. Maurizio Costarella hanno cercato di spiegare ai telespettatori in che modo "Roccella Bene Comune" realizzerà il suo ambizioso programma, rivoluzionario ed innovativo nei prossimi cinque anni se sarà chiamata dai cittadini a gestire la cosa pubblica roccellese; gli altri, invece, per quasi tre ore a gettare fango e disprezzare. I rappresentanti di "Roccella prima di tutto" sono arrivati in trasmissione senza uno stralcio di idea, senza nessun punto programmatico per il futuro, solo enunciando trofei nel tentativo di gettare ulteriore  fumo negli occhi ai roccellesi.

Ma ormai i roccellesi non ci cascano più! Sono maturi! Hanno capito che con le apparenze non si mangia, anzi con le apparenze si soffoca dentro questo cappio sempre più asfissiante delle tasse comunali.

A proposito di tasse, Roccella è fra i Comuni che non ha deliberato ancora le aliquote sulla TASI (avrebbero dovuto farlo entro il 23 maggio), considerato che se l'avrebbero fatto, con gli aumenti che ci stanno preparando, non avrebbero avuto scampo.

Cari cittadini, non lasciatevi raggirare anche questa volta, loro sono arrivati alla frutta, non hanno più niente da dire se non risucchiarvi ancora il sangue rimasto subito dopo le elezioni in caso remoto di loro riconferma.

Leggete attentamente e conservatevi il programma di "Roccella Bene Comune". A noi non ci fa nessuna piega che loro gettano fango sul nostro programma, noi dopo averlo realizzato con le opportune competenze ci stiamo mettendo la faccia e siamo sicuri che ne usciremo puliti e gratificati per il fatto di lavorare sinceramente per il bene comune dei roccellesi; cosa che loro non possono capire perché la loro mente è soltanto indirizzata e predisposta per la "capitalizzazione" del bene esclusivo della loro casta.


4 commenti:

  1. Si può avere la replica????? O sarà bannata a vita? :D
    Antonio Lipari

    RispondiElimina
  2. La "gioiosa macchina da guerra" di Circosta e Costarella credo debba attrezzarsi maggiormente;
    il programma vastissimo e immenso,l'eccellente e raffinato stile oratorio di mimmo,la tattica del sempre informato maurizio, le cartografie,i plastici,il confine del monte Gremi,la riduzione della Tares (oggi Tari),politiche ambientali,posti barca,biblioteche,sportelli unici,museo delle arti,piano casa,cessioni gratuite dei terreni,ecc. ecc.ecc.
    Tutto perfetto.......................ma..................i numeri sono numeri e Vittorio - da assessore al bilancio - li conosce bene e ancora meglio li riesce ad esporre. Questo non impone l'obbligo di una simpatia per la persona (personalmente ne ho), ma sarà il caso di documentarsi, come recita il buon vecchio Peppe, soprattutto sulle REALI COPERTURE FINANZIARIE per realizzare alcune scelte.
    Fuor di polemica, Nicola,ma la differenza non la fa un programma!

    RispondiElimina
  3. Francesco visto che sei anonimo mi sono permesso di rimettere il tuo commento evitando di fare nomi....
    Ho seguito con attenzione il confronto televisivo, e sinceramente una ma una proposta di programma della lista del candidato a sindaco Vittorio Zito o scusate volevo dire Certomà non è stata illustrata, solo contestazione al programma della lista Bene comune, e questo lo dimostrano i due siti web delle due liste dove in uno si parla di programmi idee ed altro e in quello della lista di Vittorio Zito si leggono solo contestazioni del programma della lista avversaria e qualche volte anche delle offese con toni molto pesanti “..CIRCOSTA STAI SERENO..” Il candidato a sindaco Circosta ha manifestato che abbasserà le tasse e rinunceranno alle indennità, daranno in concessione gratuita terreni per imprese che vorranno investire ed assumere giovani, mentre dalla lista di Zito si è apprende che era loro intenzione comprare un albergo, per far cosa?. Ultima considerazione leggendo un commento sul sito di roccella prima di tutto, be questo signore deve ringraziare in eterno questa amministrazione uscente visto che ha un posto fisso sicuramente meritato, ma con una procedura concorsuale dove la commissione era composta da dipendenti comunali e assessori interni al nostro comune quindi di cosa vogliamo parlare? Dei voucher che sono dei buoni lavori dell’inps che tutti i comuni hanno e che dietro a questo si è creato un “clientelismo”?
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa "meritato" io non direi dato che tutta la procedura era falsificata, poi c'è dadire che hanno esaminato "solo lui" dimenticandosi degli altri che aspettavano dicendo a noi va bene cosi fregandosene delle normative.

      Elimina