Ancora grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno manifestato la loro stima e la loro fiducia. Io rimango lo stesso di prima, non cambia nulla. Sono vicino al mio caro amico e omonimo Nicola Iervasi che da New York mi ha mandato messaggi di augurio e qualcuno si è permesso di "ammonirlo". Io non avevo risposto al suo messaggio proprio perché temevo quello che è successo! Grazie Nicola del tuo coraggio, si del tuo coraggio! Ma è proprio perché dobbiamo lottare contro questa "cultura" che questo nostro paese non sarà mai democratico.
Dirvi che sono amareggiato e poco! Non dispiace per me perché ciò che mi nutre è il mio istinto e cosi continuerà ad essere, ma dispiace per tutti quegli amici che credevano in me ed ho deluso. Una delusione inaspettata e bruciante che dimostra che per il paese il mio modo di vedere le cose è sbagliato. Ciò non cancella il lavoro svolto da 5 anni, ma il risultato delle urne mi deve far riflettere.
Faccio il mio più sincero augurio a tutti gli eletti della nuova maggioranza e ai miei amici "coraggiosi" dell'opposizione, l'avv. Mimmo Circosta, Chiara Melcore, al Dr. Chiefari e l'ing.Vanessa Riitano. Non so da domani cosa succederà, auguro solo, come ho fatto fino a ieri, tutta la gioia e la prosperità ai roccellesi, cosi come la auguro, con un abbraccio fraterno, a tutti i miei amici veri!
Caro Nicola
RispondiEliminaPer prima cosa complimenti per l'ottimo risultato personale raggiunto...prendere 145 voti alla prima esperienza non è cosa di poco conto..per il resto direi che il risultato sia stato ottimo..1406 voti per una lista costituita 30 giorni prima del voto costituiscono un ottima base da cui partire..anzi ti invito ad osservare che se il sig. Scali e il sig. Mazzaferro fossero stati nella vostra lista avreste vinto le elezioni!
Continuate nel lavoro che state facendo la strada e quella giusta..allargate il fronte dell'opposizione costituendo un movimento civico che possa allargarsi anche a tutti gli appartenenti degli altri partiti..portate a conoscenza dell'opinione pubblica tt ciò che viene deliberato in consiglio comunale...la strada verso il cambiamento si costruisce sin da ora non commettete il solito e costante errore dell'opposizioni roccellesi abilissime a disgregarsi e scomparire subito dopo il voto per poi compattarsi a pochi giorni dalle elezioni
Con affetto...un vostro elettore
Raggiungere traguardi e superarli non e' da tutti,riesce solo chi con tenacia e perseveranza si applica . Il mio Augurio sincero a questa nuova Amministrazione per cio' che oggi e' e per quanto da domani sapra' fare-
RispondiEliminaLidia Strangio
Il risultato numerico candidato per candidato dimostra, nei numeri, che non è una vittoria di un centro di potere, ma l'unione vittoriosa di più centri di poteri, e questo vuol dire che a seconda di come si muovono i centri di poteri, si vince, e tanto più si è in grado di aggregare, tanto meglio si vince.
RispondiEliminaErgo, per capirci, l'errore è stato di impostare tutto in un continuo attacco personale, direi quello che è stato l'antiberlusconismo per anni, linfa del berlusconismo.
E allora, consiglio, partite da questo risultato, lavorate sugli errori, fate ferrea ma costruttiva opposizione, ai provvedimenti non alle persone, iniziata a proporre una azione di contro governo e datevi una identità precisa.
Aggregare centri di potere perdenti, rende opaco il programma, e perdente l'idea.
Complimenti ai vincitori, e maniche su per i perdenti!
Carlo Maria Muscolo
Che strane elezioni, la lista zitiana vince solo per due persone che qualche giorno fa erano all’opposizione, anzi per tre persone visto che la donna eletta era spalleggiata dal partito dei repubblicani. Comunque complimenti al Dott. Alvaro che risulta uno dei primi eletti, delusione per la famiglia zito che vede il lidar della lista (dopo tutti i suoi numeri interventi sia televisivi che nei quartieri) lo vede al 6° posto e per non parlare di Ursino 8° questi dati devono far riflettere altro che continuità. Il mio augurio e che questi giovani eletti non facciano i PESCI MUTI come i loro coetanei uscenti, AI PRIMI ELETTI SPETTANO CARICHE IMPORTANTI, perché ampiamente meritato sul campo elettorale. Quindi se vero è che nella loro lista vige la democrazia potremmo ipotizzare che V. Zito farà il presidente del consiglio (per correttezza visto il suo personale impegno visivo) e Ursino Ingrati semplice consigliere. Ma voi ci credete? Buon lavoro a tutti e caro Nicola i tuoi voti sono stati ampiamente meritati chi capisce e sa come gira il paese ti da ragione solo che ancora non siamo maturi per prendere delle scelte autonome. Cordialità Simone
RispondiEliminanuova amministrazione? forse mi sono perso qualcosa...
RispondiEliminaTra le tante cose dette da esponenti della lista Roccella bene comune, c'è quella che i rappresentanti di Roccella prima di tutto fossero dei servi e pecoroni. Io provengo da una famiglia socialista da sempre e sono cresciuto con gli insegnamenti di un certo Olof PALME ( forse in tanti non sanno neanche chi sia) e mi sento e sono una persona libera da sempre, lo stanno a dimostrare i miei pochi ( 79 )ma bellissimi voti datomi da persone che stimano la bellezza della mia persona. Secondo me chi esprime certi concetti non è libero, anzi è succube ad un modo di vivere e ragionare mediovale. Non ho voluto esprire tutto ciò durante la campagna elettorale per ovvi motivi ma ci tenevo a precisarlo. Comunque congratulazione ai vinti ed ai vincitori e buon lavoro a tutti. Cordialmente Pino BARILLARO.
RispondiEliminaGrazie a "Ciccio" per le belle parole d'incoraggiamento, grazie all'avv. Carlo Maria Muscolo che anche se è lontano è come se fosse con noi ogni minuto e grazie davvero a tutti del sostegno, anche all'amico M.F. di cui posso pubblicare il suo commento solo in parte, visto che molti termini sono un po' pesantucci e non rientrano nello stile del blog nonostante il suo pensiero generale sia da me condiviso.
RispondiEliminaScusandomi per il tagli che ho dovuto fare sul suo messaggio, M.F. mi scrive: Adesso vediamo cosa sapranno proporci questi amministratori, vediamo il 16 giugno come ci aiuteranno a pagare le tasse vediamo le new entry della nuova amministrazione cosa sapranno offrirci del loro bagaglio culturale. Adesso mi auguro che le tasse arriveranno alle stelle così i roccellesi impareranno a votare le persone che sono degne di essere menzionate. Nicola congratulazioni ricordati che il vero vittorioso sei stato tu, non ti meritano.....con affetto un tuo caro amico