L’ex ministro Corrado Passera è intervenuto oggi pomeriggio a una manifestazione a Roccella Jonica, durante una tappa del viaggio di "Italia Unica" che, da oltre un mese, sta attraversando lo Stivale.
Passera ha sostenuto la necessità di "grandi investimenti sulle infrastrutture, a cominciare da porti e ferrovie, concentrando un utilizzo consapevole dei fondi strutturali europei per realizzare poche opere di grande respiro e per rendere il Mezzogiorno il centro logistico del Mediterraneo".
"Gioia Tauro, per esempio - ha continuato - per dare vero valore al territorio non deve limitarsi al trasbordo delle merci e dev’essere collegata con ferrovie efficienti e all’altro porto strategico del Sud, Taranto, per compiere un vero e proprio salto di qualità. Gli incontri durante il viaggio hanno arricchito ulteriormente il nostro piano di soluzioni per il Paese. Presenteremo circa 200 proposte a giugno quando avvieremo il processo fondativo del movimento politico".
Roccella e' stata presentata come una realtà' di buon governo pero' non si e' accennato che il 73% di raccolta differenziata non considera la discarica a cielo aperto del bosco catalano..
RispondiEliminaSi mette la polvere sotto il tappeto, si sporcano i luoghi vicini, quante macchine sono piene di indifferenziata da buttare a caulonia o gioiosa. Ma questo e' il niente rispetto a doversi sorbire lezioni da Passera.....
Elimina