Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 1 marzo 2014

LE TRE CHICCHE IN OMAGGIO AL M°. ANGELO LAGANA'.

Conosciamo tutti l'arte, il talento, e la poliedricità del maestro Angelo Laganà che ha girato il mondo con le sue musiche e sta facendo girare nel mondo i suoi book fotografici dedicati a Roccella Jonica, Marina di Gioiosa e Gerace, che tanto esaltano le bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche, nonché il folckore e le tradizioni dei nostri paesi.
In occasione dell'ultima pubblicazione fotografica del M° Laganà "Itinerari turistici" realizzato per la provincia di Reggio Calabria, il grande Otello Profazio, considerato l'ultimo dei cantastorie, ha dedicato al suo amico Angelo una poesia dal grande fascino che esprime con garbo e simpatia tutta l'espressione e l'originalità del maestro Laganà. Da "gustare" con profondità...
 
 
 
Questa poesia e le altre due che seguono, la prima scritta da Otello Profazio (a cui è seguita la seconda qui sopra già esposta) e la poesia del poeta Franco Blefari, fanno parte di una nuova pubblicazione che Angelo Laganà sta allestendo con molta cura, dove lui stesso si racconta in tutta quella ch'è la sua intensa vita pubblica e artistica.
Le tre poesie sono tre "chicche" che questo blog, per gentile concessione del M° Laganà, pubblica in assoluta esclusiva per tutti gli amici che stimano e vogliono bene al nostro illustre cittadino roccellese.

 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento