Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 17 febbraio 2014

L'AMMINISTRAZIONE DELLE TASSE RICANDIDA LO STESSO RAPPRESENTANTE.

Il candidato a sindaco sulla carta
Chiamarlo sindaco è una parola grossa per Roccella Jonica. Questo blog non è affatto ipocrita ed è sempre schietto nel riferire le cose cosi come stanno, alla luce del sole; ed è chiaro a tutti chi è stato il sindaco del nostro paese in questi ultimi 15 anni.

I cittadini sanno chi ha stabilito (ed ha goduto) nell'emettere le duemila multe nel 2010 e continuare imperterrito su queste multe a portare avanti cause ed opposizioni con centinaia di cittadini; i cittadini sanno chi è che decide che i maggiori finanziamenti pubblici sono indirizzati ad essere sperperati su Teatro al Castello, Auditorium e Convento dei Minimi solo perché utilizzati per il jazz (oltre 2 milioni di euro di fondi PISL senza che ne abbia beneficio alcuno la collettività); i cittadini sanno chi li sta mandando sul lastrico infliggendo loro le tasse più alte d'Italia per utilizzarli per farsi pagare la lauta buonuscita da sindaco di 5 anni fa, per pagarsi i viaggi da Roma fatti per interessi personali e per girarli come contributi e prestiti al festival jazz (10 mila euro annui i contributi, 140 mila euro il prestito); tutti sappiamo chi ha pagato fior di migliaia di euro con i soldi dei cittadini affinché il porto rimanesse nelle sue mani, per fargli fare il presidente del consiglio di amministrazione al nipote, dare i posti di lavoro ai suoi clienti e che ne possano trarre beneficio le aziende che da tanti anni fanno da sponsor per il suo jazz; i cittadini sanno chi ha avuto l'abilità di mandarli in rovina con la TARES per avere fatto lievitare a dismisura i costi e gli sprechi della differenziata; i cittadini sanno quindi chi è che designa che Giuseppe Certomà  può continuare a fare il suo rappresentante a sindaco per il secondo mandato della sua lista "i roccellesi dopo di tutto"!

Il candidato a sindaco...di fatto!!!
E sarà sempre lo stesso dittatore che da qui a poco deciderà chi dovranno essere i rappresentanti della sua lista, tutti con l'obbligo assoluto di farsi i c... loro e marciare. Già sempre rappresentanti perché consiglieri è una parola troppo grossa per Roccella Jonica.

Speriamo che Roccella stavolta avrà la capacità e l'intelligenza di scegliere chi è veramente sincero e trasparente ed ha intenzioni vere di sviluppo per i cittadini senza nulla in cambio e solo per spirito di servizio; e non chi, per fini di lucro personale, davanti ci sorride e dietro ci accoltella. State attenti roccellesi, dopo 5 anni che non vi ha rivolto neanche il saluto, "il diavolo" sta tornando ad accarezzarvi, vuole di nuovo la vostra anima... per poi annientarci completamente!!!

3 commenti:

  1. Si può anche essere d'accordo con Nicola:
    forma di dittatura (califfato) ultradecennale,utilizzo privato di fondi pubblici,interessi personali,concorsi mirati e specifici,presidenze fittizie,azzeramento delle opposizioni,nomine personali in consigli di amministrazioni, ecc. ecc

    ma si può anche dissentire da Nicola:
    comunque la si voglia intendere,non esiste nella locride politico più "navigato",attentissimo nell'uso dei mass media,colto,lungimirante,conosciuto e stimato anche fuori dall'ambito locale,con amicizie "importanti"(politicamente parlando ovvio),capace di catalizzare sulla jonica fondi e risorse,ecc.ecc.
    C'è da fare una scelta: o lo si odia o lo si ama!
    Ora il punto è uno solo:
    esiste qualcuno (ne dubito) o qualcosa (movimento,associazione) che sia interessato e soprattutto abbia le capacità di creare una concreta alternanza politica o siamo ancora al solito Walter?
    Nella vana attesa che "le menti migliori della mia generazione" smettano di navigare nel limbo dell'astensionismo, sarebbe il caso di augurare "lunga vita al re".

    RispondiElimina
  2. Mentre le grandi menti della giunta comunale di Roccella sono impegnate a chiudere inciuci sottobanco per le prossime elezioni, i cittadini roccellesi hanno rischiato di perdere il finanziamento per il rifacimento della strada interpoderale 'Roccella - Bosco Catalano - Maria' dal valore di 183.000 €
    E' infatti arrivata, da parte della provincia di Reggio Calabria, una diffida ufficiale, per aver "disatteso gli impegni assunti" nel presentare il progetto esecutivo rimodulato; per fortuna dei concittadini "catalani", la Provincia ha concesso altri 10 giorni di tempo per presentare i documenti richiesti "pena la decadenza del finanziamento".
    Ah, già che ci siete.. se tra un consiglio comunale ad personam o tra "affari loschi e logge segrete" (come ha dichiarato recentemente un consigliere comunale in seduta ufficiale) riuscite a trovare del tempo anche per quella stessa zona di Roccella che avete lasciato senz'acqua potabile, magari senza minacciare di querela i giornalisti, non sarebbe una cattiva idea.. magari tra un'assunzione e l'altra ci fate un pensierino (ufficio tecnico docet).. magari

    #VOTIamoRoccella

    RispondiElimina
  3. Cosa ne pensate se cominciassimo a parlare di aggregazioni, programmi e alternativa? E' importante, forse inevitabile, guardare con occhio critico nel campo altrui. Ma è molto più importante, in questo momento, guardare nel nostro campo. Ciò che hanno sfasciato in questi lunghi 15 anni è a tutti noto. Ogni giorno, ogni settimana, ogni mese in più di questo mal governo sarà una iattura per Roccella e per i Roccellesi. Una volta cacciati dalla guida della città, una volta eliminata "l'anomalia politica" Roccella potrà ricominciare a vivere. Voi tutti che leggete e scrivete fatevi avanti. Il futuro è vostro. Basta solo volerlo. Noi, che abbiamo attraversato la politica negli ultimi anni, anche se non abbiamo mai governato il paese, saremmo ben lieti di togliere il disturbo. Mai Voi, se volete veramente cambiare le cose, scendete nell'agone politico. Dateci il Vostro contributo. Io, personalmente, Vi appoggerò incondizionatamente. Maurizio Costarella

    RispondiElimina