Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 7 febbraio 2014

IL PARTITO DEMOCRATICO PRESENTA LE LINEE PROGRAMMATICHE PER LA GESTIONE AMMINISTRATIVA 2014-2019

Il Partito Democratico di Roccella Jonica ha presentato mercoledì scorso, in una riunione fra tutti gli iscritti e simpatizzanti, la bozza del programma per le elezioni amministrative del Comune di Roccella Jonica, chiamando alla partecipazione e al confronto tutti i cittadini roccellesi che hanno la volontà di prenderne visione per lanciare idee e contributi da integrare alla bozza presentata.

Una sorta di "primarie" in cui il solo candidato è il programma per una gestione più equa e ambiziosa per il nostro paese. Programma messo a disposizione di tutti prima di definirlo, chiedendo altresì la partecipazione a coloro che hanno a cuore le sorti del nostro paese ed hanno voglia di mettere al servizio della collettività le loro idee e forze per la realizzazione di un "progetto paese" serio, concreto, a misura di cittadino.

Tutto ciò a conferma dell'indole sempre chiara della sezione del partito democratico roccellese che è quella di essere una sezione aperta a tutti coloro che si identificano nei principi della democrazia, solidarietà e uguaglianza.

Parte cosi la "grande rivoluzione" del partito democratico pronto al rilancio della politica roccellese con alle basi due solidi pilastri, mai costruiti nell'attuale gestione amministrativa, ossia la trasparenza e la partecipazione.

Su queste basi vengono programmate tutte una serie di iniziative che devono necessariamente smuovere l'assenza di politiche per lo sviluppo di importanti settori dell'economia roccellese quali l'agricoltura, il commercio, l'artigianato, ecc., nonché indirizzare lo sguardo verso importanti fonti di energia alternativa capaci, da sole, di incidere positivamente sui risparmi pubblici e privati.

E già, perché nel nostro Comune accanto alla pesante crisi economica e sociale, la situazione viene ulteriormente aggravata da una politica di forte e sproporzionato prelievo fiscale che indebolisce le già precarie economie familiari e lo stato di chi è impegnato in attività commerciali, artigianali, imprenditoriali.

A questa premessa il Partito Democratico di Roccella Jonica traccia gli otto punti della sua linea programmatica: Trasparenza e partecipazione, cultura e scuola, L.P.U/L.S.U., politiche dell'accoglienza, ambiente, fotovoltaico, piena utilizzazione delle opere pubbliche, piano strutturale associato.

Chi vuole prendere visione della bozza completa delle linee programmatiche, con lo scopo di contribuire ad alimentarlo con suggerimenti e idee, ognuno in virtù delle proprie esperienze e competenze, può richiedermelo personalmente anche attraverso la rete.

Il nuovo incontro, per concretizzare le idee provenienti dagli iscritti e da tutti i cittadini, sarà Domenica prossima alle ore 18,00 nei locali del Dopolavoro ferroviario in via Marina.

3 commenti:

  1. L'idea del PD è seria, concreta e credibile. Noi di "Roccella 365" siamo per la partecipazione e la condivisione delle linee programmatiche. Siamo per l'idea di dare a Roccella un'ALTERNATIVA. Possiamo, se si vuole, percorrere la stessa strada. Unica via d'uscita è la "Discontinuità politica" con le scelte di questa amministrazione. Domenica ci sarò. Maurizio Costarella

    RispondiElimina
  2. Stiamo Parlando di Domenica 9 febbraio?
    (PS: come si deve fare per avere il programma?)

    RispondiElimina
  3. Si, domenica 9 Febbraio. Peppe mandami una mail che ti faccio avere la bozza delle linee programmatiche.

    RispondiElimina