Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 13 febbraio 2014

IL CUORE IMMENSO DI MARIUCCIA URSINO

Proprio nel giorno del suo  95° compleanno è tornata alla casa del Padre la signorina Mariuccia Ursino, donna esemplare per bontà e generosità.

Sono in molti a definirla la "Madre Teresa" di Roccella per le sue infinite opere di bene compiute nei confronti delle persone più bisognose del nostro paese.

Le persone dai cinquant'anni in su ricordano la signorina Mariuccia ai tempi in cui dirigeva l'Ufficio Servizi Sociali del nostro Comune: conosceva a fondo il tessuto sociale del nostro paese e non lasciava mai sole le famiglie senza reddito. Sia professionalmente che umanamente si è sempre spesa completamente per gli altri, con il sorriso, parole di conforto e affetto, sempre con un incoraggiamento pronto e facendo anche in modo, concretamente, che anche le famiglie più povere potessero vivere dignitosamente sia a livello di assistenza alimentare che medica.

Cosi la descrive il prof. Giuseppe Guarneri, presidente dell'Associazione "Roccella com'era": "dotata di forte personalità, Mariuccia Ursino rappresenta un pezzo di storia roccellese; è stata una donna di grandi virtù morali e umane, ha educato intere generazioni di giovani alla pratica della vera fede religiosa, una figura fulgidissima, quale difficilmente si potrà avere una uguale a Roccella".

Anche il manifesto che annuncia il suo ritorno in Cielo ha voluto renderle omaggio con la descrizione del suo meraviglioso cuore: serva umile e buona del Signore, già presidente Diocesana e parrocchiale dell'Azione Cattolica; una vita di intensa preghiera, di fervido apostolato e di totale oblazione al servizio della Comunità ecclesiale e civile.

Oggi veramente il Signore può dire ch'è arrivato in Paradiso un Angelo!

Nessun commento:

Posta un commento