Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 12 febbraio 2014

I FRATELLINI VERDIGLIONE BACIATI DA PAPA FRANCESCO.


Il bacio del papa al piccolo Felice Verdiglione
E' una di quelle esperienze che non si dimenticheranno per tutta la vita quella vissuta dalla famiglia Verdiglione il 5 febbraio scorso quando,  insieme al gruppo di preghiera carismatica Cenacolo dell'amore Eucaristico di Anna Rosa Macrì, formatosi da qualche anno nella parrocchia di San Nicola di Bari, si sono recati a Roma in Piazza San Pietro all'Udienza Generale di Papa Francesco.

Il messaggio del Papa in quella circostanza è stato completamente dedicato all'Eucarestia "che costituisce la sorgente della vita stessa della chiesa. Da questo Sacramento dell’amore - ci dice il Papa - scaturisce ogni autentico cammino di fede, di comunione e di testimonianza.

Il piccolo Francesco Verdiglione viene baciato
da papa Francesco
Piazza San Pietro anche di mercoledì è gremita come la Domenica; Papa Francesco ha saputo sprigionare con la semplicità e il suo carisma un amore incredibile e sorprendente. Al termine dell'Udienza il papa, com'è suo solito fare, ha percorso la Piazza per il saluto ai fedeli. Avvicinarsi a Lui è il sogno di tutti. Un sogno realizzato dal gruppo di fedeli di Roccella che hanno visto attraversare la papa-mobile proprio a pochi metri di distanza da loro

Ma la gioia più grande l'hanno vissuta Bruno Verdiglione e Marilisa Lombardo, mamma e papà di tre bellissimi bambini (a proposito nella stessa udienza il papa ha invitato tutti gli sposi di comprendere il ruolo della donna nella vita familiare...), quando il personale del servizio d'ordine del papa ha abbracciato ad uno ad uno tutt'è tre i fratellini, Felice, Francesco e Vincenzo, alzandoli verso l'abbraccio, la benedizione e il bacio del papa.

"Un momento memorabile, una commozione incredibile - ci riferiscono i coniugi Verdiglione contattati da questo blog - perché mai ci saremmo aspettati di vivere Sua Santità il papa cosi da vicino, per non dire poi della grande gioia di vedere i nostri bambini fra le sue mani e addirittura essere baciati da papa Francesco. E' stata una delle più grandi emozioni delle nostra vita che sicuramente ci porteremo dentro per sempre".


Una gioia contagiosa a tutto il gruppo di preghiera roccellese rientrato nel nostro paese con un affiatamento rinforzato e ancora più fede. Ogni mercoledì mattina il gruppo di preghiera Cenacolo dell'amore eucaristico di Anna Rosa Macrì si incontra al Santuario della Madonna delle Grazie per lodare e ringraziare il Signore.

Nessun commento:

Posta un commento