Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 16 gennaio 2014

PRONTA LA NOMINA DEL NUOVO VESCOVO DI LOCRI - GERACE

Franco Moscone probabile nuovo vescovo di Locri - Gerace.
 
Docente di filosofia e preside del Collegio Emiliani di Nervi. A Genova è presidente della locale Federazione delle scuole cattoliche paritarie.


Con alta probabilità sarà Franco Moscone il nuovo vescovo di Locri. È padre generale dei Somaschi, docente di filosofia e preside del Collegio “Emiliani” di Nervi. A Genova, dove ha ottenuto l’abilitazione in filosofia, è stato presidente della locale Federazione delle scuole cattoliche paritarie, ha svolto intensa attività culturale (memorabile l'organizzazione della lettura integrale della Divina Commedia a Palazzo Ducale).

 Una notizia attesa con particolare trepidazione e non senza indignazione in tutta la diocesi, che è senza un vescovo da oltre cinque mesi. Solo due giorni fa i sindaci di Locri - Giovanni Calabrese - e di Gerace - Giuseppe Varacalli - avevano inviato una lettera a Papa Francesco per chiedere che venisse nominato il successore di Giuseppe Fiorini Morosini che, da cinque mesi, è diventato Arcivescovo di Reggio Calabria. E pare che la missiva dei due primi cittadini locridei abbia sortito l’effetto sperato.

Nessun commento:

Posta un commento